Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 31 dicembre 2023

RICOVERO AGLI INFETTIVI E GIÀ OSSIGENO NEL NASO E PRIMI PROPOSITI 2024


 Eccomi di nuovo ricoverata al reparto infettivi dell'ospedale di Reggio Emilia dopo peripezie di 28 ore. Subito sembrava che non volessero trasferirmi e anzi dimettermi con 39.2 di febbre e una tosse fastidiosissimo. Poi quando mi sono rotta le scatole è ho chiesto di parlare con la dottoressa di turno e il poliziotto del posto di polizia, sono venuti a parlarmi con più tranquillità, che si poteva evitare la scritta sul foglio di dimissioni che loro mi stavano dimettono contro la mia volontà (avevo ancora 39.2 nonostante la flebo di tachipirina e antibiotico) e si sarebbero assunti tutte le eventuali controindicazioni del ritorno a casa. Gli ho detto che comunque non è ancora finita perché, io posso capire la carenza di personale infermieristica e medica, ma non il lavarsene le mani. Se dopo il casino che ho mosso è saltato fuori improvvisamente il letto negli infettivi, se mi hanno fatto d'urgenza le emoculture per le infezioni, se come sono arrivata in reparto mi hanno diagnosticato un affaticamento respiratorio e messo subito le canule nasali, con individuo di alzarmi dal letto se non per andare in bagno, forse un problema al polmone c'è ancora. Cosa confermata dal medico che mi ha visitato e  ha trovato una specie di sabbiolina alla base del polmone destro che va assolutamente curata per impedire poi controindicazioni più avanti, che ridurrebbe la mia capacità di passeggiare, stare molto in piedi, sistemare tutti gli scatoloni creativi senza il fiatone, fare giri in montagna.
Questa volta Pepe è da mio fratello Vainer e la sua compagna Antonella.che si stanno divertendo molto con lui, e per me è anche un risparmio economico rispetto alla spesa della pensione.

Ok oggi finisce il 2023 e spero che si porti il più lontano possibile i problemi di salute, il calo della mia indipendenza , il calo della mia autonomia per continuare a vivere da sola. Voglio iniziare il nuovo anno decisa a lottare contro questa infezione, contro il sistema immunitario debole e contro la carenza di ossigeno, che nella mia famiglia non ha mai avuto nessuno.
Non avevo nessun progetto se non cucire un bellissimo fiocco natalizio per la morosa di mio nipote, ma lo riprenderò con calma quando tornerò a casa. Ho tante idee in testa per il 2024 per liberare più spazio possibile in casa, certo per alcune cose dovrò chiedere un aiuto perché per vari mesi mi veterano di fare sforzi. Ah poi dal 9 gennaio riparte la caccia super seria per trovare un appartamento almeno con due camere, perché andando avanti nella vita non so se avrò bisogno di assistenza per alcune cose che r8guardano la casa, adesso è davvero un magazzino....

Oggi è l'ultimo giorno di questo 2023, con gli ultimi mesi da settembre in a oggi trascorsi più in ospedale che a casa con il mio Pepe. Adesso lui è da mio fratello Vainer e la sua compagna Antonella che se lo coccolano, se lo viziato, giocano a piùnon posso e questo per me è anche un bel risparmio economico rispetto alla pensione.

2 commenti:

  1. Cara Pinguina, ti auguro un anno nuovo migliore di questo che sta finendo. Ti auguro la salute e tante cose belle sul tuo cammino. Forza !!!

    RispondiElimina
  2. Cara Mirtillo14 grazie per i tuoi auguri che contraccambio sperando che il 2024 porti solo salute e tranquillità

    RispondiElimina