Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 30 dicembre 2023

DI NUOVO IN OSPEDALE MA CHE CAOS

 


Sono di nuovo in ospedale perché da qualche giorno sono ricomparse febbre alta e tosse e la mia dottoressa di base, un angelo che è venuto fino a casa a visitarmi, e la mia ematologa hanno consigliato un nuovo ricovero. Ho accettato molto mal volentieri ma del resto non posso rischiare di farmi tornare una nuova polmonite che danneggi sul serio i polmoni e mi costringa poi a vivere con l'ossigeno o comunque con altre limitazioni. Proprio ora che mi era tornata la voglia di creare e avevo già copiato il cartamodello di un bellissimo fiocco natalizio di merceria creativa da regalare alla ragazza di mio nipote.

Ieri mi sono decisa a venire in pronto soccorso per poi essere ricoverata nel reparto indicato dalla mia ematologa e invece sono finita in un girone infernale. Sono ancora sulla barella del pronto soccorso area covid, e meno male che era stato stabilito di non mettermi qui, dalle 13 di ieri a digiuno perché qui non danno pranzo e cena come negli altri reparti, non sono ancora riuscita a parlare con un medico e il turno delle infermiere di stamattina è veramente intrattabile e antipatico. Ho chiesto come mai fossi ancora qui invece che nel reparto deciso dall'ematologa e mi sono sentita rispondere con tono infastidito che evidentemente vuol dire che non c'è posto e non sanno quando ci sarà. 

Continuano a rispondere con cattiveria che uno alla volta guarderanno tutti. È una cosa che non sopporto, c'è modo e modo di rispondere.

A me hanno messo una flebo di antibiotico solo dopo che ho chiesto se gli esami hanno confermato la presenza di un'infezione. So che non deriva dal covid ma vorrei sapere che tipo di infezione è, ma nessuno mi risponde....

Anche stamattina avevo 38.6 ma non è che gli abbiano dato troppa importanza. Si sono lamentati perché molti pazienti non hanno la borsa dei propri farmaci con loro. Scusa ma un ospedale non è in grado di procurarsi i farmaci che uno prende a casa? La farmacia interna a cosa serve allora? 

Da ieri sera solo un infermiere molto giovane e gentile è entrato a chiedere come stavo e se avevo bisogno di qualcosa. Roba da matti!!!

E così alla fine passerò capodanno in ospedale per chiudere bene il 2023 e iniziare bene il 2024.... mah speriamo che questa sia l'ultima infezione che mi viene e dopo posso riprendere la mia vita normalmente anche se so che certi sforzi eccessivi non li potrò più fare.

Adesso quello che mi preme è guarire completamente da questa infezione senza nessuna fretta di tornare a casa, tanto Pepe è da mio fratello e se loro dovessero avere impegni di lavoro culinari sanno che possono portarlo di nuovo in pensione.


2 commenti:

  1. Mi dispiace tanto :(
    Però almeno lì possono tenerti monitorata. Un abbraccio forte. Noi qui facciamo il tifo per te.

    RispondiElimina
  2. Cara Katrina adesso sono nel reparto giusto e ci resterò fino a quando l'infezione non sarà debellata del tutto per evitare altre ricadute

    RispondiElimina