Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 1 ottobre 2023

REGGIO EMILIA IN FIORE

Ieri e oggi una delle piazze principali della città è invasa dai fiori. Piazza Prampolini, detta anche Piazza del Duomo, è completamente piena di fiori e piante di ogni tipo. Stamattina, nonostante un leggero mal di gola, sono andata a fare un giro e ho visto già dei ciclamini di varie dimensioni, fiori perenni che non temono il gelo a detta dei vivaisti, tante piante grasse, che erano una passione di mamma.











Non ne ho presa nemmeno una perché sul balcone ho ancora qualche geranio che sta buttando fuori delle foglioline nuove e i ciclamini pieni di enormi foglie verdi, quindi non saprei dove metterle.

Verso novembre andrò a prendere qualche altro ciclamino a Mondo Verde Garden per sostituire i gerani se proprio non si riprendono con questo tempo matto.

È bello però vedere una parte del centro completamente pieno di fiori colorati e piante anche più alte di me. Dovrebbero fare più spesso queste iniziative.

Nell'altra piazza, Piazza Della Vittoria, invece ci sono tutti gli stand mangerecci  di varie nazioni e regioni, ma anche qui ho resistito a non prendere i cannoli siciliani perché almeno per me avevano un prezzo troppo alto.

Sarò particolare ma alla cucina messicana, indiana, ecc. preferisco un bel piatto di lasagne alla bolognese o un bel pezzo di erbazzone....


Nessun commento:

Posta un commento