Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 29 novembre 2022

TERREMOTO PEPE

Pepe il terremoto!!!

Ecco il nuovo soprannome di Peperoncino!!!

Sembra un cagnolino tranquillo, ha circa 18 mesi stando al suo libretto, ma in realtà è un vero terremoto che sto cercando di calmare sia quando è in casa da solo che quando usciamo incontriamo altri cani.


Qui è arrabbiato perché gi ho nascosto tutti i giochi dopo che ieri ha creato un vero e proprio disastro in casa mentre ero fuori. Stessa cosa accaduta sabato... Nonostante abbia preso provvedimenti per non farlo salire su sedie e tavolo è riuscito ad arrivarci e ha sparso per tutta casa carta, spilli, stoffa, caramelle, mollette, pile, insomma tutto ciò che si è trovato a portata di mano. Sabato mi ha provocato persino un leggero attacco di cervicale per pulire casa. 

Naturalmente l'ho sgridato anche in maniera poco ortodossa e lui è stato tutto il pomeriggio sotto al tavolo guardandomi storto. 

Alla sera ha fatto che è riuscito a venire sul letto a giocare un po' e a chiedere scusa a suo modo e non ho resistito quindiabbiamo fatto pace.



Altro grosso problema è la passeggiata perché ogni volta che vede un cane 🐕  di qualsiasi razza e stazza inizia a ringhiere e abbaiare come se volesse attaccare. Ho chiamato anche un'educatrice,  che viene nei giorni nei quali ho la terapia, ma non ci sono miglioramenti. L'unica soluzione è cambiare strada ma non è quello che voglio io, Pepe deve imparare a stare tra i suoi simili con calma e adesso inizierò a usare un metodo mio, giornalata nel sedere ogni volta che tenta di aggredire gi altri cani. Ok il metodo dolce ma se non funziona si deve ricorrere anche ad altri modi perché non sempre posso cambiare strada. 


Insomma Peperoncino, detto Pepe, è un vero terremoto che devo riuscire a calmare...

Confesso che sabato e ieri mi era venuta la tentazione di trovargli una nuova famiglia, ma poi quando mi ha riempito di bacini e coccole ci ho ripensato....chi mi farebbe compagnia e sorridere delle sue gaffe quando giochiamo 

2 commenti:

  1. È un monello adorabile, ti fa tanta compagnia e ti adora.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Sì un dolce terremoto che mi tienetanta compagnia

    RispondiElimina