Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






mercoledì 2 novembre 2022

RICORDO DEI DEFUNTI


Oggi non posso che non pensare a lei!!!

Alla mia MAMMA che è diventata una delle stelle più belle del cielo e ora è lassù con il mio papà e il mio fratellino.

Mi manca tanto!!!

Lei era tutta la mia vita!!!

e adesso mi rivolgo direttamente a lei:

Mamma oggi si ricordano i propri cari che sono volati in cielo, ti immagino come una stella splendente su una nuvola finalmente tranquilla, abbracciata al tuo bambino che non hai potuto conoscere, vicino a papà e ai nonni. Mi hai lascito qui praticamente da sola anche se mi avevi promesso che saresti rimasta sempre con me per affrontare fino alla fine la mia malattia e invece....

sai adesso avrei davvero bisogno di te, del tuo sopporto, delle tue sgridate, dei tuoi abbracci nei momenti di crisi perchè stavolta la lotta è e sarà davvero complicata e ho tanta paura di non riuscire a combattere come ho fatto fino adora.

Cara Mamma, ci sono giorni nei quali ti sento vicina, come se tu fossi al mio fianco e altri invece che mi sembra che mi hai abbandonato e che non sono stata all'altezza di essere una brava figlia nonostante ci abbia provato con tutti i miei difetti e pregi.

Tutti mi dicono che tu sei al mio fianco in forma diversa, che sei nel mio cuore ma allora perchè io mi sento così persa senza di te...

Oggi in questa ricorrenza mi manchi più del solito, ogni giorno che passa aumenta la consapevolezza che non ti vedrò davvero più quando rientro a casa, che non sentirò più la tua voce, che non faremo più progetti per natale per festeggiare anche il tuo compleanno. A te che il natale piaceva in parte perchè lo festeggiano tutti e tu perdevi la festa di compleanno...

A proposito alcuni regali sono già in casa perchè so che tu vorresti che noi continuassimo a festeggiarlo.

Sai Mamma ci sono giorni nei quali mi chiedo perchè non posso raggiungerti, in fondo qui non ho concluso molto fino ad ora e non concluderò molto anche andando avanti, e tu sai che dentro di me c'è sempre quel velo di tristezza, nostalgia, malinconia che mi trascino fin da piccolina che non mi fa mai apprezzare fino in fondo anche i momenti belli della vita.

Eh Mamma perderti in due settimane è stato un vero trauma, così come sentire certi tuoi discorsi e adesso non riesco a superare comunque la tua assenza e non so se riuscirò mai a farlo.

Tu mi hai lasciato a maggio e a fine giugno mi è stata diagnosticata la recidiva del mieloma multiplo e non volevo fare le terapie e forse sarebbe stata la scelta più giusta perchè per adesso non riesco a combatterla, i chemioterapici sembrano sì fare effetto ma mi indeboliscono tanto e gli altri esami sono sempre sballati e io sono già stanca di essere sempre condizionata da una malattia dalla quale non guarirò mai.

Fammi capire mia dolce cara Mamma cosa devo fare!!!!

Come posso trovare la voglia di vivere più serenamente e apprezzare i momenti trascorsi con i miei amici senza sentirmi diversa, senza che anche loro abbiano la paura che mi possa sentire male mentre sono con loro... Fammi riavere l'entusiasmo di dedicarmi alle mie passioni, di trovare nuovi stimoli, nuove amicizie che non mi compatiscano... ok Mamma mi fermo qui altrimenti ti stanchi di leggere tutto ciò che scrivo (sai che adoro scrivere anche se non ho mai provato a scrivere poesie e libri) e ti chiedo solo di non lasciarmi sola in questa nuova battaglia che ho tanta paura di perdere. TI VOGLIO BENE MAMMA!!!😘❤️💕💓

Nessun commento:

Posta un commento