Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






giovedì 24 novembre 2022

FESTA DEL PATRONO DELLA CITTÀ

Oggi si festeggia il patrono della città di Reggio Emilia e sono andata in centro prima in basilica a pregare anche per una cara amica e fotografare il Busto come da tradizione. Poi ho girato per le bancarelle e ho fatto un po' di shopping per me e per Peperoncino. Ho comprato una felpa e un berretto del Grade, il gruppo amici dell'ematologia, uno zaino e la borraccia della pallacanestro reggiana, dei biscotti e un po' di patatine fritte e due regalini per natale.

Devo dire che il comune ha organizzato il tutto abbastanza bene dividendo i banchi per tipo nelle varie piazze.

Questo è il busto di S. Prospero e gli anziani dicono che se è opaco sarà un inverno abbastanza rigido mentre se lucido non verrà tanto freddo.


A me sembra abbastanza lucido ma vedremo il tempo cosa ci riserverà...

Questa invece è la Basilica a lui dedicata


Con i Leoni che la proteggono.

Nello store del Grade in vetrina sono esposti bellissimi presepi



E all'interno ce ne è uno veramente splendido che non sono riuscita a fotografare perché troppo grande.

Sì insomma ho passato una bella mattinata dopo giorni tristi e la terapia di ieri che mi ha preso un pochino la forza alle gambe e mi causa tremore.

Per noi il periodo natalizio inizia oggi è chissà che dopo la passeggiata con Pepe non inizi ad addobbare casa, tanto essendo nel monolocale faccio presto....

Nessun commento:

Posta un commento