Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 24 novembre 2023

FESTA DEL PATRONO


Oggi a Reggio Emilia si è festeggiato il patrono San Prospero. Stamattina dopo la terapia antivirale ho fatto una vera corsa a ora di pranzo in Basilicata per dire una preghiera e fotografare il busto. 
La mia nonna è la mia mamma mi dicevano sempre che se il busto è lucido sarà un inverno mite mentre se opaco sarà rigido. Stamattina era piuttosto lucido quindi non dovremmo avere un inverno freddissimo. So che nelle mie condizioni sarei dovuta tornare a casa subito ma per me è una tradizione importante andare in basilica ogni anno....

 

3 commenti:

  1. Hai fatto bene Pinguina, importante è prendere tutte le precauzioni, buona festa del Patrono.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene ad andare,hai fatto ciò che sentivi e....Credo che pregare aiuti sempre...per me :)
    Un affettuoso saluto

    RispondiElimina