Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 2 ottobre 2022

AUGURI A TUTTI I NONNO


 Auguri a tutti i nonni!!!!

I miei nonni sono tantissimi anni che sono lassù in cielo eppure mi sembra che siano sempre al mio fianco e mi aiutino a loro modo.

Ci volevano molto bene e ci hanno sempre dato affetto, consigli e sostegno.

Vorrei tanto che fossero ancora qui con mamma!!!

Non scorderò mai i racconti di nonno Alberto quando ha combattuto la prima guerra mondiale sul Piave, il suo orgoglio di essere stato nominato Cavaliere di Vittorio Veneto e tutto ciò che ognuno di noi può fare per evitare che altre guerre si scatenino. 

Ricordo bene i manicaretti di Nonna Maria e Nonna Luigia per le festività e i loro insegnamenti per svolgere al meglio le faccende di casa e gestire al meglio anche i conti della famiglia.

Troppo spesso i nonni sono considerati un peso ma chi ha la fortuna di averli ancora al suo fianco, li deve considerare una risorsa perché solo chi ha vissuto certe situazioni e ha combattuto per donarci la libertà può ricordarcelo in modo realistico e veritiero.

 

1 commento:

  1. Auguri belli a tutti nonni, colonne delle famiglie.
    Abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina