Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 18 ottobre 2022

MAMMA MI MANCHI PIÙ CHE MAI


 Eh oggi sono 😭😢😥 ho portato via gli scatoloni con i vestiti di mamma ed è un'ulteriore consapevolezza  che lei proprio non tornerà più, che è diventata davvero una stella 🌟 del cielo e chissà quando potrò rivederla.... Mi manca tutto di lei: le sue risate quando leggeva Pinocchio con mastro Ciliegia, le nostre lunghe chiacchierate sul passato e sul futuro, i suoi "capricci" con il mangiare, stringerci la mano prima di dormire, i progetti per il Natale, giorno del suo compleanno. Mi manca sentire il suo bentornata dalle commissioni, il suo buongiorno seguito da un bacio....😘 mi manca il suo sorriso ogni volta che i miei fratelli venivano a trovarla, mi manca vederla abbracciare Lucilla, la bambolina che le ho regalato quando è tornata dalla struttura, visto che là gliene hanno portate via due, mi manca il suo pollice verde, mi mancano le sue consulenze tecniche per i miei lavori.... tra pochi giorni saranno 5 mesi che non è più con me, ma è come il primo giorno e ci sono tanti tanti momenti nei quali vorrei raggiungerla perché senza lei tutto mi sembra inutile. Ho solo la soddisfazione di aver esaurito gli ultimi suoi desideri: uscire dalla struttura e vivere con me il suo ultimo anno di vita, rivedere il centro della città e la Basilica della Ghiara oltre al Duomo, di averla curata nell'ultimo anno in tutti i modi possibili, anche grazie alla Dott.sa Romanelli. Io e Mamma abbiamo sempre avuto fin da piccola un rapporto simbiotico, protettivo (ne ha passate davvero tante e dai 14 anni ero sempre pronta a difenderla in ogni occasione) e per lei ho rinunciato a tante cose così come lei lo ha fatto per me. 

Quando mi è stato diagnosticato il mieloma multiplo è stata l'unica a starmi veramente vicino, ad aiutarmi a superare i momenti peggiori della chemioterapia prima e dopo gli autotrapianti, a farmi accettare le recidive, a cercare di realizzare ogni mio desiderio. Non dimenticherò mai quando ho perso i capelli la prima volta e ho avuto una crisi di pianto di quasi due giorni. È rimasta abbracciata quasi tutto il tempo e il giorno dopo mi ha fatto trovare le bandana e i cappellini spiritosi. Quanto era felice quando trovavo nuove amicizie e uscivo con loro senza sentirmi diversa perché dovevo comunque prendermi dietro le medicine.

Scusate lo sfogo ma oggi mi manca più che mai.....

MAMMA TI VOGLIO BENE!!!

MI MANCHI TANTO!!!❤️❤️❤️

4 commenti:

  1. Cara Pinguina ti mando un grande abbraccio, questo tuo post mi ha commosso.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. ti capisco, tra meno di un mese...sarà un ano che mio papà non c'è più, da un giorno all'altro ci ha lasciati. Pertanto la tristezza è tanta.

    RispondiElimina