Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 13 dicembre 2020

SANTA LUCIA

 Buona Santa Lucia a tutti!!!

Qui nella mia città si festeggia e soprattutto i bimbi aspettano con ansia questa giornata.

Mia nonna e mia mamma mi hanno sempre insegnato a mantenere la tradizione di questa festa ma quest'anno a causa del covid19 non ho potuto fare i regali ai miei nipoti. Mi è dispiaciuto molto perché anche loro tengono molto a questa festa soprattutto la più piccola, che lascia sempre un bicchiere di latte e dei biscotti sul tavolo per la Santa e il suo asinello.

A me ha regalato il libro del Piccolo principe che non ho mai letto e mi incuriosisce da tempo.

Questa è la statua in onore di Santa Lucia che si trova nel duomo della mia città alla quale si rivolgono i suoi fedeli per chiedere protezione per la vista


Appena potrò andrò a chiederle di proteggere la mia mamma perché le sono rimasti solo due decimi nell'unico occhio con il quale vede.


3 commenti:

  1. da me non si usa regalare qualcosa a Santa Lucia, anche perchè andrei in rovina! Ho già preparato il calendario dell'avvento con 24 regalini, più il regalo a natale! Poi ci sarà da riempire la calza della befana, insomma, ogni mese c'è un regalo!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Anche da me domenica scorsa è arrivata la Santa più amata dai bambini ma anche dagli anziani come me.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. grazie del passaggio!!! Tengo molto alle tradizioni che mi ha trasmesso mia nonna e mia mamma

    RispondiElimina