Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 29 giugno 2024

SCRITTI NOTTURNI

Le ultime due sere sul fronte dormire di notte sono state molto molto pesanti perché la paziente del letto vicino al mio sta prendendo la notte per il giorno. Oltre a cercare di coprire le sue urla con la musica al massimo, sono nati alcuni scritti riguardo a una spiacevole situazione sorta qualche settimana fa. 




Ascoltando le canzoni spesso mi nascono questi scritti un po' in rima un po' in prosa e se a volte li lascio poi vagare così nella mente, altre li scrivo in un quadernino apposta. Qui in ospedale li ho.scritti.sul cellulare poi li trascrivere con calma quando sarò a casa.

"Camminerò a un passo da te

Senza più stringere la tua mano

Hai spento le stelle del mio cielo

Una dopo l'altra

Da fuori non si vede quante volte ho pianto per te

Tengo le lacrime nascoste nel cuore

Ci sono ferite che non se ne vanno nemmeno con il tempo

Credevo che tu non avresti mai ferito il mio cuore

Ho condiviso con te uno dei momenti più dolorosi della mia vita, insieme credevo di essere invincibile

Invece tu mi hai reso ancora più vulnerabile.

Credevo che tu fossi la luce dei miei passi

Nel tunnel della vita

Ovunque sarò ma

Ora so che sono sola

So che comunque potrò rialzarmi da sola

E se tornerai qui

Non ti assicuro che ti aspetterò ancora

Nel silenzio procederò il mio cammino

Nonostante fa male perdere una delle

Colonne della mia vita.

E anche se tra di noi resta comunque

 qualcosa di grande che non potrò mai dimenticare 

Nemmeno se lo voglio

Lascerò che la bellezza di ciò che mi circonda 

Mi avvolga e mi consoli

E mi aiuti a volare nella mia nuova vita senza di te"

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

E allora amico mio

Pazzerello e buffo

Cosa facciamo

Per tornare a ridere insieme?

Poche parole hanno rovinato

Questo grande Amore, questa nostra amicizia

Maledette notti insonni

A pensare a te

Amico mio a come ritrovare

La nostra complicità, la nostra voglia di andare

Avanti nonostante gli ostacoli incontrati nella vita

Forse mi sbagliavo ancora una volta

A credere che la nostra amicizia

Fosse indistruttibile dopo tanti anni.

Stammi di nuovo accanto 

Perché nonostante la distanza, nonostante questa incomprensione

Un posto nel mio mondo in cui tingere nuvole colorate e arcobaleni per te ci sarà sempre 

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Ricordati la bellezza del perdono

Che l'amicizia è quel tesoro che 

Ti permette di volare anche tra le stelle in ogni sogno

Ricorda che ogni sentimento può fare tanto male

Ma se io e te ci terremo per mano

Anche se io piangerò come la pioggia che cade 

Prima o poi arriverà di nuovo

Il sole dell'amicizia

A togliere ogni incomprensione, ogni malinteso

E tornerà a splendere

Intorno a noi la magia delle stelle,

La magia dell'amicizia

E ci abbracceremo di nuovo

Sotto una luna splendente

Per riprendere insieme l'interminabile cammino

Della vita.

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

E arriverà il giorno in cui il mio cuore

Sarà invaso di nuovo dalla magia delle stelle

Dopo riuscirà a trasformare

La tristezza dei pianti in sorrisi lucenti.

 in un giorno bollente d'estate

Tornerà ad aprire il mio mondo al

Mare calmo dell'amicizia 

A chi sa anche perdonare i miei errori come io perdonerò i suoi

Alla luce delle comete e delle lucciole 

Se è vero che la somma perfetta è io più te

Stringerò di nuovo la mia mano 

Nella sua per trovare il nostro posto nel mondo

E insieme cammineremo

E affronteremo questo mondo insidioso, le incomprensioni, le delusioni senza orgoglio, senza rabbia,

Senza avere paura di essere veramente sinceri...

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Non è vero che la notte porta via ogni dolore

Le stelle illuminano ogni tua tristezza 

La luce del farò cerca di guidarti 

Verso il porto sicuro dell'amicizia

Ma troppe delusioni, troppe incomprensioni ti portano alla deriva

Nemmeno il sole che sorge

In una nuova alba placa il male che senti nell'anima

Per un'amicizia speciale

Naufragata in un tacito addio

E vorresti urlare in cima a una montagna 

Il tuo desiderio di ricominciare perdonando io più te

I nostri errori

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Dimmi che non ci lasceremo mai

Che ci siederemo su una panchina 

Sotto la neve che cade silenziosa

Ci guarderemo negli occhi 

Mano nella mano

Parleremo con calma

Del dolore della nostra amicizia interrotta

Dimmi che non ci lasceremo mai

Che in una calda notte d'estate

Guarderemo le lucciole e le stelle

Stringeremo di nuovo una mano nell'altra

Cominceremo a domandarci scusa a vicenda

E ricominceremo a vedere insieme il sole che sorge

E camminare di nuovo insieme in questo 

Mondo senza più paure pronti ad affrontare qualsiasi 

Temporale.


Nessun commento:

Posta un commento