Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 2 giugno 2024

BUONA FESTA DELLS REPUBBLICA E BIONA DOMENICA


E siamo già al 2 giugno!!! Come passa veloce il tempo!!!

Vi auguroBuona festa della Repubblica a tutti!!!

Quest'anno si festeggia a una settimana dalle elezioni europee e per la mia città anche per il sindaco,

 e i politici se ne stanno dicendo di tutti i coloro. Io voglio invece riflettere un po' di più sulla ricorrenza di oggi. I nostri nonni e i nostri genitori hanno lottato tanto e fatto tanti sacrifici per arrivare alle votazioni del referendum sulla monarchia e Repubblica e ufficialmente vinse la Repubblica per fortuna. Ci sono tanti sospetti che in realtà la votazione non fu a favore della Repubblica, ma visti i tempi di allora, fecero vincere la Repubblica. 

Io però mi chiedo da tanti tanti anni se siamo davvero in una Repubblica democratica o i politici di tutti gli schieramenti ce lo fanno solo credere. Pensiamo ai governi prima di quello attuale eletti senza votazioni, alle tante leggi a favore solo dei politici, al fatto che molti politici, ed è successo nella mia città, organizzano sì gli incontri coi cittadini poi ti senti dite " dite pure quello che volete noi facciamo quello che vogliamo. Mah!!! Spero solo che le nuone generazioni difendano davvero questa nostra povera Repubblica denicratica per mantenere almeno quel minimo di libertà che abbiamo...

Nessun commento:

Posta un commento