Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 13 gennaio 2024

STO MIGLIORANDO PIANO PIANO E INTANTO COLORO

E piano, molto piano sto migliorando finalmente. Sono ancora ricoverata ma inizio a intraprendere la strada della dimissione. Ormai sono completamente negativizzata al longcovid che però ha lasciato vari segni del suo passaggio.

Nei giorni scorsi mi hanno dovuto fare una trasfusione di immunoglobuline per rinforzare il sistema immunitario che era sceso quasi a zero, così come le piastrine che stanno ancora controllando tanto è vero che dall'eparina sono passati alleliquis, l'anticoagulante che prendo di solito a casa che ha un dosaggio leggermente inferiore. 

Il vero problema restano i polmoni perché ancora non sono in grado di restare senza il supporto dell'ossigeno tutto il giorno. Abbiamo iniziato a togliete l'ossigeno circa 4/5 ore al mattino e al pomeriggio ma a volte devo  rimettere l'ossigeno prima perché mi viene un pochino di affanno. Stamattina ci sono riuscita senza problemi ma per la pennichella l'ho rimesso perché non voglio forzare troppo i polmoni, soprattutto quello destro che è stato quello più colpito. Tra poco lo toglierò fino alle 21 se riuscirò a non sentire l'affanno e ogni giorno si aumenterà il tempo in cui starò senza. 

Per passare un po' il tempo, dato che fino a qualche giorno fa non si trovava il telecomando della televisione e ne ho dovuto comprare uno da poco universale per poterla vedete, ho colorato alcuni mandala di un libro da 150 disegni che avevo messo nello zaino. 

Questo è colorato con i pastelli


Questo è colorato con le penne gel


E questo con normali pennarelli 




6 commenti:

  1. I lavori sono belli e la cosa importante è che stai guarendo.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Dai, forza !! Sono contenta di sapere che le cose vanno meglio. Belli i tuoi mandala, negli anni passati ne ho colorati tanti anch'io , mi calmavano, quando ero nervosa. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao...mannaggia!! Mi spiace per quel che leggo di te...
    Forza,speriamo che tu prestissimo stia meglio : )
    Sono molto belli i tuoi lavori
    Complimenti a te
    Ciao,un caro saluto : )

    RispondiElimina
  4. Finalmente mi hanno dimesso eadesso sono a casa. Grazie a tutti

    RispondiElimina
  5. Finalmente sei a casa e puoi riprenderti meglio!

    RispondiElimina