Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 8 gennaio 2024

50 GIORNI DI POSITIVITÀ


E oggi "festeggio" i 50 giorni di positività con una bella puntata di febbre stamattina al risveglio e un bel pianto tipo diluvio. 

Sinceramente in tanti mi sono vicini ma continuano a ripetermi di avere pazienza perché prima o poi diventerò negativa e tutti i problemi che il longcovid mi sta creando passeranno del tutto. Hanno ragione devo avere taaaaaaaaanta pazienza ma quella che ho inizia ad esaurirsi e quando uno non sta bene la esaurisce pure prima.

Non so quante persone abbiano raggiunto una positività così lunga e che abbia provocato una polmonite piuttosto grave e poi problemi respiratori polmonari dopo 2 sole settimane dalla dimissione.

Eh sì ho pianto un bel po' stamattina, per fortuna non mi ha visto nessuno degli infermieri perché avrei dovuto dare spiegazioni e non ne avevo certo voglia. Pensavo a Pepe che mi manca da morire, lui per fortuna da mio fratello sta bene anche se ogni tanto ne combina delle sue, pensavo a quanto mi mancano il cucito creativo, i puzzle, la fotografia, gli altri colori per i mandala che sono tantissimi, pensavo se una volta dimessa la mia vita sarà davvero come prima o la polmonite mi creerà delle limitazioni nelle faccende di casa, nei viaggi, nelle camminate.... Sì insomma ero proprio in crisi. Poi quando mi sono calmata ho detto a un'infermiera che oggi mi avrebbero dovuto dare il budino perché  festeggiavo i 50 giorni di positività e a pranzo me lo ha fatto avere davvero e siamo scoppiati a ridere.

Caspiterina mi sono ripromessa di uscire dall'ospedale solo a guarigione completa, senza rischi di ricadute dopo poche settimane e lo farò, però sta diventando davvero lunga e dura perché comunque i farmaci che mi fanno si fanno sentire con stanchezza e un po' di inappetenza oltre alla sonnolenza. Aggiungiamoci pure la noia e tutto diventa complicato. Meno male che finalmente ho pure la tv così soprattutto al pomeriggio e alla sera mi posso guardare i miei programmi preferiti, tipo 100% Italia sulla 8, e i film dopo i tg.

Ok dopo lo sfogo di stamattina sto ricaricando le batterie, grazie alla telefonata della mia amica di Firenze e anche a due mie amiche ex compagne delle medie che stasera mi hanno fatto la sorpresa di una videochiamata a tre e mi hanno fatto ridere e incoraggiato tantissimo.

È dura ma alla fine riuscirò a superare pure questa nonostante la paura che ho preso e la spossatezza che mi sta causando.

Nessun commento:

Posta un commento