Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 6 gennaio 2024

CHE BEL REGALO MI HA LASCIATO LA BEFANA

Ma che nel regalo mi ha lasciato la Befana: dopo 4 giorni senza febbre e avendo ridotto un antibiotico eccola di nuovo miss febbre a 37.9.


Ero contenta che la febbre fosse andata via perché significava che l'infezione iniziava a migliorare e invece siamo punto e a capo. Adesso l'infermiere della notte che sta finendo il turno, molto gentile e carino,mi ha dato la pastiglia di tachipirina per vedere se scende.
E nel frattempo le lacrime scendono, non come un vero pianto ma scendono.
NON NE USCIRÒ PIÙ DA QUESTO PROBLEMA RESPIRATORIO CAUSATO DAL LONG COVID. E IO INIZIO A NON POTERNE DAVVERO PIÙ!!!!! VOGLIO TORNARE A CASA TRA IL MIO DISORDINE E CON PEPE CHE SI DIVERTE A GIOCARE CON IL PINGUINO CHE GLI HO REGALATO PER NATALE!!!
Che sarebbe stata lunga lo immaginavo,lo sapevo e ormai sono circa una decina di giorni che sono ricoverata. C'è un miglioramento con l'ossigeno che riesco a togliete ormai tutto il giorno, anche le gambe non sono più rigide come quelle del burattino Pinocchio però, c'è sempre un però, la stanchezza generale c'è ancora tanto che anche i mandala che coloro ogni tanto non riesco mai a finirli in giornata. È vero che non ho nessuno che mi corre a dietro e non sono a cottimo, però è segno che sono ancora debole, che il covid alla fine è ancora attivo e mi toglie le energie, una delle sue caratteristiche. Sì tutti, compresi i medici, dicono che non è più infettivo per gli altri e che anche per me non è più così pericoloso,  però continuo ad avere i suoi effetti collaterali. Le cure le sto facendo tutte, ma proprio tutte e adesso mi devono fare il fattore di crescita dei globuli bianchi perché si sono abbassati troppo e non va assolutamente bene perché divento più a rischio per prendere altre infezioni e mi tolgono un po' le forze, inoltre impediscono la ripresa delle cure di mister mieloma multiplo, che sembra però fare il bravo in questo periodo.
Ho giurato che di qui non esco fino a guarigione completa, senza rischi di recidive, che poi mi facciano tornare in pronto soccorso dopo poche settimane, come successo stavolta, però è dura per il morale perché il  tempo passa e io ho tanta voglia di  rivedere Pepe, stare con lui, riordinare piano piano il caos che ho in casa e soprattutto uscire con le mie amiche per delle colazioni e delle passeggiate, stare a cena con i miei nipoti..... e le cose che vorrei fare sono davvero tante.
E poi qui non posso nemmeno vedere la tv perché nessuno cerca davvero il telecomando e non me ne lasciano comprare uno universale da donare al reparto.
Io mi sono fatta il regalo della befana dalla e arriverà tra fine mese e febbraio perché so che mamma ci teneva che mi regalassi qualcosa: due painting daimond luminescenti da fare, sono tipo puzzle a perline. Una nuova passione in previsione di una lunga convalescenza chiusa in casa.
GRAZIE ANCORA PER QIESTO REGALO BEFANA, MA NE AVREI FATTO VOLENTIERI A MENO.
FORSE NON SEI RIUSCITA A ENTRARE A LASCIARMI LA CALZA CON IL CARBONE E I DOLCETTI
E HAI RIMEDIATO COSÌ.






2 commenti:

  1. Forza , Pinguina cara !! Un abbraccio forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero dura anche perché ho l'impressione di essere tornata al punto di partenza

      Elimina