Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 25 aprile 2022

25 APRILE SIAMO DAVVERO LIBERI?

 Buon 25 Aprile festa della liberazione!!!


Ci siamo accorti solo grazie alla pandemia di cosa voglia dire perdere la propria libertà, anche per le piccole cose di tutti i giorni che si fanno per scontate. Ricordiamoci sempre delle guerre che hanno combattuto i nostri nonni e i nostri genitori per rendere libero il nostro paese perché personalmente in giro vedo tanta superficialità su questo tema. E vista la guerra in Ucraina, che non è poi così lontana, stiamo molto molto attenti alle more espansionistiche di certi capi di stato perché nella loro follia vogliono arrivare a occupare altri stati e toglierci la LIBERTÀ conquistata duramente. Naturalmente c'è anche un pensiero per i nostri politici che, sia prima che durante la pandemia e anche ora che sembra ne stiamo uscendo, non hanno fatto molto in difesa della libertà di lavorare onestamente dei cittadini e di scegliere se curarsi con il sistema sanitario nazionale o privatamente poiché molte visite negli ospedali sono state bloccate e lo sono ancora.

Infine ricordiamoci sempre un motto che dic vano gli anziani: LA TUA LIBERTÀ FINISCE DOVE INIZIA LA MIA! 

Detto ciò se ci fosse più rispetto per gli altri, più solidarietà, più uguaglianza tra i cittadini, più giustizia e onestà credo che allora sì saremmo tutti più liberi!!! 


2 commenti: