Che dire solo che spero in un 2022 più tranquillo per tutti, pieno di amicizia e salute, comprensione e solidarietà...
Certo ci saranno situazioni complicate da affrontare ma con un pizzico di diplomazia e coraggio si può superare ogni cosa.
Che dire solo che spero in un 2022 più tranquillo per tutti, pieno di amicizia e salute, comprensione e solidarietà...
Certo ci saranno situazioni complicate da affrontare ma con un pizzico di diplomazia e coraggio si può superare ogni cosa.
Buon Natale a tutti!!! Che sia un Natale ricco di serenità, salute, speranza, amicizia e amore per tutti in questo periodo sempre più complicato.
E oggi la mia mamma compie gli anni quindi tantissimi auguri mamma!!!
Vi auguro che questa giornata sia piena di affetto e tranquillità!!!
Io sono alle prese cotecnico della caldaia rotta da cinque giorni, mandato dalla proprietaria di casa e che mi ha fatto saltare il pranzo con uno dei miei fratelli. Pazienza!!! Ci rifaremo il giorno di Santo Stefano... oggi mi sono ripromessa di non arrabbiarmi anche se la proprietaria sapeva benissimo che la caldaia aveva problemi e deve arrivare a cambiarla... l'importante è che rabbia riscaldamento e acqua calda...
Oggi pomeriggio finirò di incartare gli ultimi regali, anche se in realtà ne devo creare ancora uno. Adoro fare e incartare i regali!!!
Quest'anno sono un pochino in ritardo con alcuni regali e li sto ultimando in questi giorni.
Ieri ho finito questo buffo elfo, progetto di Merceria creativa che regalerò a un'amica alla quale piacciono molto elfi, gnomi e fate.
Mi sono divertita tanto a cucirlo perché è davvero buffo e mi ha dato soddisfazione a crearlo.
Dopo le feste ne creerò uno anche per me con calma.
Stamattina invece ho creato questo follettino su una vecchia pallina di natale da regalare a un'amica alla quale piacciono tutti i tipi di addobbi per l'albero di natale. Il progetto l'ho trovato nella pagina Facebook di Creativemamy, che propone sempre tutorial carini e riciclosi.
È molto facile da realizzare ma simpatico da regalare.
E oggi ho finito questi due gnometti chiesti da una conoscente che incontro spesso in ematologia a fare le cure.
Mi sono divertita tantissimo a creare la coppia in questi freddi pomeriggio mentre mamma guardava la TV e ogni tanto le chiedevo consiglio.
Domani inizierò un nuovo regalo per due care amiche, anche quest'anno mi ritrovo a finire negli ultimi giorni.
Oggi mi sono dedicata completamente agli addobbi natalizi in casa, una delle mie passioni. Adoro il Natale!!!
Naturalmente ho sistemato il presepe in sughero dei miei nonni materni che ha quasi 45 anni. Ho reincollato alcune statuine e sistemato le lucine.
Vicino ho addobbato un alberello con oggettini di legno comprati tanti anni fa al lidl, non avendo posto ahimè per l'albero grosso da 180 cm. vivendo in un monolocale.
In questi giorni si è entrati definitivamente nel periodo natalizio. Sarà ancora un Natale strano a causa della pandemia ma si cerca per quanto possibile di creare un pochino di normalità.
Ieri in ematologia dh ho notato l'alberello addobbato anche con alcune mie creazioni. Crea un minimo di calore e atmosfera dentro al reparto sempre più pieno di pazienti.
In centro hanno riposizionato l'albero Camillo in una delle piazze principali della città. Questo è l'ultimo anno che abbellire la piazza perché poi verrà piantato definitivamente in un parco della città.
Mercoledì in città abbiamo festeggiato il patrono. Per fortuna è stata una bellissima giornata di sole 🌞 e io e mamma siamo andate in centro. La prima cosa che abbiamo fatto è stata entrare nella Basilica dedicata a San Prospero per dire una preghiera e vedere il busto. Infatti la tradizione degli anziani dice che in base alla lucentezza del busto si sa come sarà l'inverno. Quest'anno era più opaco che lucido e quindi sarà un inverno abbastanza rigido.
La foto non è perfetta perché hanno lasciato poco tempo ai fedeli per entrare tra una messa e l'altra per via della sanificazione e c'era tanta gente.
Per quanto riguarda la parte profana devo dire che il comune stavolta mi ha stupito ed è riuscito a organizzare bene e in grande l'evento coinvolgendo finalmente tutto il centro storico e attirando tantissima gente fin dal mattino. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stata che molte persone, soprattutto di una certa età, ci guardavano male mentre abbiamo girato per il centro perché mamma era in carrozzina come se gli desse fastidio. Io non sopporto queste discriminazioni, lei si è divertita tanto e ha tutti i diritti di partecipare agli eventi in città come tutti gli altri. La solidarietà e il rispetto verso chi è svantaggiato sono proprio spariti!!!
Ieri pomeriggio con la mia amica Daniela e suo marito Luigi ci siamo immetsi per qualche ora nel magico, meraviglioso Villaggio di Babbo Natale di Taneto di Gattatico (RE). Ogni anno cambiano ambientazione ed è sempre più bello, in più il personale è molto simpatico e gentile sempre pronto a dare consigli.
Ora vi posto una lungaaaa serie di foto che ho fatto