Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 15 aprile 2024

HO DISEGNATO UN MANDALA

I mandala sono stati sempre una mia passione imparata a scuola, anche se allora li disegnavo giusto giusto per arrivare alla sufficienza. 

Finita la scuola ne ho disegnati alcuni a casa poi ho messo in un angolino questa mia passione e l'ho riscoperta solo adesso. Alcuni.hiorni fa ho provato a disegnarne uno e sono abbastanza soddisfatta anche se devo migliorare molto.


Naturalmente l'ho anche colorato


E questo è il risultato finale. Peccato che questi fogli sono troppo sottili e se si disegna sul retro passa subito il disegno.
Appena riuscirò tornerò a guardare alcuni video su YouTube che mi aiuteranno a disegnarli meglio.


mercoledì 10 aprile 2024

GLI EFFETTI COLLATERALI NON PASSANO ANZI


 

Eh sì oggi mi sento proprio così!!!

Stamattina ho fatto una elettromiografia alla mano e alla gamba destra perché dopo l'ultima dose del farmaco sperimentale,  che è riuscito a mandare in remissione completa il mieloma multiplo, hanno iniziato a essere deboli e formicolanti e il problema non é passato anzi è quasi peggiorato.

I medici ancora non riescono a capire se la debolezza alla gamba e la ridotta sensibilità siano dovute effettivamente al farmaco o da cosa. L'elettromiografia di oggi ha evidenziato che c'è un leggero deficit sia alla mano che alla gamba ma non è così importante da giustificare il cedimento e la mancanza di sensibilità di entrambi gli arti. In questi giorni varie persone hanno notato che spesso trascino la gamba e zoppico e che muovo spesso la mano perché cerco di farla rispondere ai miei comandi.

Inizio a essere preoccupata sul serio di questi effetti collaterali perché mi stanno condizionando molto nella vita di tutti i giorni e mi impediscono di andare a tante belle manifestazioni in provincia della mia città. Inoltre mi impediscono anche di prenotare per le ferie estive, che farei tra fine agosto e primi di settembre, perché se saranno permanenti non potrò andare in montagna nè al mare. In montagna perché si cammina parecchio lungo i sentieri e non avrebbe senso andarci per restare sul balcone del b&b e al mare perché la sabbia crea attrito quando si cammina e la gamba potrebbe non avere abbastanza forza per camminare. Insomma un vero disastro!!!

Fino al 29 aprile non avrò il nuovo controllo in ematologia e nel frattempo devo convivere con la paura di cadere ogni volta che esco di casa come ho rischiato di fare oghi per ben due volte mentre prendevo i mezzi pubblici.

Sto andando molto in crisi perché alcuni medici non riuscendo a capire come curare questi effetti collaterali iniziano a dire che li sto praticamente somatizzando e non sono reali. Sarò cattiva ma vorrei vedere come reagirebbe loro se avessero questo problema senza sapere se sarà transitorio o perenne e il motivo per cui sono arrivati, visto che a quanto sembra non si sono mai verificati durante la sperimentazione sia negli Usa che in Europa. La mia solita fortuna...

giovedì 4 aprile 2024

SONO FINALMENTE IN REMISSIONE


Ieri ho fatto il controllo periodico in ematologia e finalmente mi sono potuta confrontare con la mia ematologa su tutto ciò che è successo durante il ricovero per ricominciare il farmaco sperimentale contro il mieloma multiplo. Analizzando insieme i vari esami fatti mi ha dato la notizia che aspettavo da tempo: SONO IN REMISSIONE!!! Il mio nemico invisibile è stato rispedito al suo posto dopo ben 18 anni di vari farmaci, tanti alti e bassi e paure.

Non me lo aspettavo proprio e mi è sembrato quasi di togliermi in macigno dallo stomaco e la spada di Damocle dal collo. L'unico vero grande problema è che il teclistamab mi sta procurando grossi problemi alle ultime due dita della mano destra e alla gamba destra che ha perso molta Forza e spesso zoppico o me la trascino.

La mia ematologa è molto scettica sul fatto che possa continuarlo anche se è riuscito a sconfiggere il mieloma multiplo. Se questo problema sarà transitorio o permanente si scoprirà solo con il tempo perché quello che ho è un effetto collaterale che nessuno ha manifestato in tutto il tempo della sperimentazione. Come al solito sono un caso particolare!!! E come al solito non vanno mai tutte bene!!!

Comunque non posso lamentarmi troppo perché se la remissione resterà tale finalmente potrò ricominciare una vita quasi normale, anche se dovrò continuare a fare i controlli periodici in ematologia.

Adesso posso guardare con più serenità al futuro e a medio breve termine decidere se prenotare o meno le vacanze estive. Ne ho molta voglia ma con la gamba così debole non mi sento sicura di andare al mare e tanto meno in montagna dove ci sono vari sentieri anche ripidi da percorrere.

Vedremo ma intanto mi godo questi giorni di ripresa dal ricovero e di coccole giganti con il mio Pepe.



lunedì 1 aprile 2024

PENSIERINI DI PASQUA

Pasqua è una festa a cui non mi dedico molto dal punto di vista creativo ma qualche piccolo pensiero lo preparo per mia cognata, sua mamma e alcune amiche. Quest'anno ho optato per queste casette di uccellini in feltro fustellato che ho completato con gli uccellini e i coniglietti oltre a dei cioccolatini.


Sono contenta che sono state molto apprezzate da chi le ha ricevute e penso che copierò il modello perché con qualche piccola modifica potrò usarlo anche per natale.
W la creatività che mi fa sempre compagnia e mi fa rilassare!!!


BUONA PASQUETTA

 


Buona Pasquetta a tutti!!!

Anche oggi è stata una bella giornata trascorsa con mio fratello, i miei nipoti e mia cognata!!! Non abbiamo fatto nulla di eccezionale a pranzo ma siamo stati bene insieme come non facevamo da tempo.

Avevo davvero bisogno di trascorrere queste feste in compagnia per smaltire tutta la tensione accumulata durante il ricovero e per qualche ora sono riuscita a non pensare all'effetto collaterale del farmaco sperimecontro il mio nemico invisibile che continua a persistere nonostante il cortisone e l'antinffiamatorio.

Il resto del pomeriggio lo passerò giocando con Pepe e rilassando un pochino, anche perché domani avrò i prelievi di controllo e mercoledì la visita di controllo in ematologia.

Ah dimenticavo state attenti fino a stasera ai Pesci d'aprile!!!🤪