Buon Santo Stefano a tutti che anche questo giorno di festa trascorra in serenità!!!
Buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Stefania come mia cugina e agli amici che si chiamano Stefano!
Buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Stefania come mia cugina e agli amici che si chiamano Stefano!
Oggi è anche il compleanno 🎂 della mia mamma: sono 80 candeline!!! Non posso esserle vicino fisicamente ma il mio pensiero è sempre rivolto a lei a trovare una soluzione migliore per riportarla a vivere con me.
TANTI AUGURI MAMMA!!! T.V.T.B.!!!❤❤❤
Buona vigilia di Natale a tutti!!!😘
Oggi giornata normale, controllino veloce del mio picc in ematologia e poi via nella baraonda del supermercato. Per fortuna avevo ordinato tutto quello che mi serviva e in una mezz'oretta me la sono cavata. Non farò un grande cenone, ho preso un po' di salmone, di insalata russa e di cocktail di gamberi e come dolce i tradizionali tortellini fritti alla crema che mi piacciono tanto.
Tornata a casa ho pensato che questo sarà il primo Natale che passerò davvero da sola, non potrò abbracciare la mia mamma e farle gli auguri di Buon compleanno 🎂 lei sta finendo l'isolamento in struttura per essere stata in pronto soccorso, non vedrò i miei nipoti perchè non ci si può incontrare ma stranamente sono tranquilla.
Ho la speranza che questo Natale mi porti la forza per lottare per tornare a vivere con la mia mamma facendola uscire dalla struttura una volta per tutte e per trovare un lavoro part time che mi permetta di realizzarmi.
Spero tanto che Gesù Bambino mi aiuti ad affrontare le nuove prove che mi aspettano e di realizzare i miei piccoli grandi desideri nel nuovo anno.
Stasera dopo aver guardato la Santa Messa guarderò un pochino di tv abbracciata al mio peluche per sentirmi un pochino meno sola.
Oggi è stata una giornata movimentata con un grosso spavento e sono ancora scossa.
Mi è arrivata una telefonata dalla struttura di mia mamma che mi avvisava che era stata male e la stavano portando in pronto soccorso.
Il cuore mi è saltato in gola e sono corsa subito in ospedale, ho aspettato cinque ore prima di avere notizie e non ho potuto vederla a causa delle regole anticovid.
Per fortuna non è stato nulla di grave ed è già rientrata in struttura, dove però dovrà fare quindici giorni di isolamento e non potrò vederla fino ai primi di gennaio. Mi spiace davvero tanto perché il giorno di Natale è il suo compleanno e avrei dovuto farle gli auguri il 23 dicembre.
Spero tanto che il nuovo anno mi regali la risposta che sto aspettando per poter tornare eventualmente a vivere con lei e stare più tempo insieme.
Oggi ho avuto davvero tanta paura di perderla e di conseguenze più gravi per lei. Per fortuna sembra che supererò anche questa anche se potremo sentirci solo per telefono.
Mamma ti voglio bene!!!!
Buona Santa Lucia a tutti!!!
Qui nella mia città si festeggia e soprattutto i bimbi aspettano con ansia questa giornata.
Mia nonna e mia mamma mi hanno sempre insegnato a mantenere la tradizione di questa festa ma quest'anno a causa del covid19 non ho potuto fare i regali ai miei nipoti. Mi è dispiaciuto molto perché anche loro tengono molto a questa festa soprattutto la più piccola, che lascia sempre un bicchiere di latte e dei biscotti sul tavolo per la Santa e il suo asinello.
A me ha regalato il libro del Piccolo principe che non ho mai letto e mi incuriosisce da tempo.
Questa è la statua in onore di Santa Lucia che si trova nel duomo della mia città alla quale si rivolgono i suoi fedeli per chiedere protezione per la vista
Appena potrò andrò a chiederle di proteggere la mia mamma perché le sono rimasti solo due decimi nell'unico occhio con il quale vede.
Il due dicembre come sapete è scesa la prima neve anche qui in città e alcune foto le ho fatte con il cellulare e altre con la digitale e oggi sono riuscita a scaricare la scheda di memoria.
ecco quanta neve c'era sulla pianta vicina al mio balcone
Nei prossimi giorni le previsioni ne mettono altra. Spero che in città non ne venga troppa perché il traffico andrebbe in tilt come al solito e al venerdì devo prendere la corriera per andare a trovare la mia mamma che è in una struttura in collina.
E oggi in un pomeriggio grigio e piovoso, dopo essere stata fuori tutta mattina per varie commissioni, è nato lui
È un folletto stelloso, simpatico e allegro che può essere appeso all'albero o a un mobiletto per creare ancora di più l'atmosfera natalizia. Sicuramente ne creerò altri perché sono semplici e veloci da realizzare creando un simpatico addobbo.
Ieri mattina ci siamo svegliati con la sorpresa di trovare un po' di neve su macchine e prati, oltre a un bel freschino. In dicembre mi piace la neve anche se camminarci sopra mi fa un pochino paura per le cadute.
Chissà se quest'anno dopo tanto tempo riaverlo un bianco Natale?
Qualche mattina fa sono andata in ospedale per fare il lavaggio del picc e due ore dopo avevo un altro controllo così ne ho approfittato per fare un giro in centro. Sono andata in due delle chiese principali della città, il duomo e la basilica di San Prospero patrono della città festeggiato ieri con le sole cerimonie religiose.
Una vecchia tradizione dice che la settimana dei festeggiamenti del patrono si deve osservare il suo busto per capire come sarà l'inverno: se è lucido ci sarà un clima mite mentre se è opaco sarà freddo.
Ecco le foto scattate con il cellulare nelle due piazze e nelle due chiese
La Madonna pellegrina nel duomoHo già addobbato cada con il presepe e un alberello che mi piacciono molto da qualche giorno
Ma mi sono accorta che mi mancava un fuoriporta natalizio un po' diverso da quelli tradizionali.
Oggi guardando un po' su Facebook e su pintetest ho trovato un'idea e ho preso stoffa, ago e filo e in un paio d'ore, guardando la TV, ho creato lei
Una simpatica stella follettosa e fiocchettosa che è già appesa davanti alla porta. Sono molto soddisfatta del risultato e chissà che non diventi il regalo di Natale per il Natale del prossimo anno per alcune persone.
Oggi ho terminato il secondo libro che ho vinto a un compliblog visto che causa covid19 si deve stare il più possibile in casa.
È un libro che mi ha attirato per scoprire se Mia, la protagonista, sarebbe riuscita a trovare la persona giusta per lei dopo essere stata ferita troppe volte dagli uomini che ha frequentato. Le sue ferite sentimentali l'hanno portata a essere molto diffidente e a dedicarsi agli animali e alla pet terapy fino a quando un poliziotto un po' arrogante e troppo sicuro di sé diventa il suo vicino di casa.
Riuscirà Mia a riaprire il suo cuore all'amore e a fidarsi nuovamente degli uomini?