Finalmente la mia mamma è a casa con me da una settimana e per ora stiamo davvero bene. Sono strafelice perché da ciò che mi racconta in struttura proprio non si trovava bene e molte cose mi lasciano persino perplessa perché è considerata una delle 5 migliori della provincia.
Da lunedì verrà una signora ad aiutarmi alla mattina mentre al pomeriggio non lavorando me ne occuperò da sola.
Lei ha già cambiato umore, dorme molto di più ed è più rilassata. Mi consiglia come cucinare, come rifinire le mie creazioni che sto cercando di riprendere in mano e chiacchieriamo molto.
Adesso non mi resta che riuscire a trovare un appartamento più grande per poi chiamare un fisioterapista per aiutarla a riprendere nella deambulazione perché essendo stata a letto molto tempo ha perso il tono muscolare e riesce a fare pochi passi sostenuta.
Cercare un appartamento in affitto di questi tempi sembra di cercare un ago nel pagliaio ma non voglio perdere la speranza e continuo nella ricerca.
La prossima settimana spero di risolvere gli ultimi problemi burocratici e poi potrò finalmente iniziare a rilassarmi con lei e a cercare magari un lavoro part-time anche se con il covid sono poche le possibilità di trovarne uno.