Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






giovedì 21 gennaio 2021

PREOCCUPATA IO

 In questi giorni sono molto preoccupata perchè nella struttura dove si trova la mia mamma è scoppiato unfocolaio di covid19 e oggi è arrivato l'esito dellìultimo tampone a cui è stata sottoposta ed è risultata positiva asintomatica.


La sento tutti i giorni al telefono e per ora mi sembra che stia abbastanza bene, almeno sentendola al telefono, ma ho sempre paura che possa peggiorare all'improvviso e non poterla vedere. Ormai sono due mesi che la struttura ha bloccato le visite di 30 minuti agli ospiti e le videochiamate. Mi hanno mandato qualche giorno fa due foto e non l'ho trovata bene, mi sembra dimagrita e molto stanca di stare in un contesto che proprio non le piace.

Spero che la mamma guarisca presto e ricevere buone notizie quanto prima perchè vorrei poterla far tornare a vivere con me quanto prima, anche se ci sono persone contrarie e dovremo aspettare una risposta burocratica perchè ciò avvenga.

In un certo senso la mia paura più grande è diventata realtà ma non voglio perdere la speranza che lei guarisca presto e che in breve tempo potremo tornare insieme.




domenica 3 gennaio 2021

CORNETTO PORTAFORTUNA

Ecco la prima creazione del 2021, un semplice cornetto portafortuna.


L'ho realizzato oggi pomeriggio guardando la TV e pensando che un pizzico di fortuna in più rispetto al 2020 non guasterebbe proprio, soprattutto per trovare una soluzione per far tornare a vivere con me la mia mamma. 

Da domani mi dedicherò alle dolline natalizie per i ragazzi dell'ematologia, 


ne ho già create tre e le voglio creare il prima possibile per essere certa che siano pronte anche in caso di un nuovo trasloco. Sono veloci da preparare e fanno la loro figura.

venerdì 1 gennaio 2021

BUON ANNO

 

Buon 2021 a tutti!!!!

Finalmente ci siamo lasciati alle spalle un anno molto difficile e complicato e ora non ci resta che sperare che questo sia portatore solo di serenità e cose belle per tutti.

Non farò propositi per questo nuovo anno, ho imparato a vivere un po' alla giornata, ma esprimo solo il grande desiderio di poter tornare a vivere presto con la mia mamma e farla uscire dalla struttura dove si trova ora perchè non si è ambientata bene.

Oggi mi sono dedicata a cucire una dollina natalizia, voglio prepararne una trentina da regalare al personale dell'ematologia per il prossimo Natale e chi ha tempo non perda tempo...


Buon anno ancora a tutti!!!!