Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 21 settembre 2024

SONO TORNATA AL PUNTO DI PARTENZA

Ahimè negli ultimi tre giorni sono tornata al punto di partenza con la mano destra!!!


Sono proprio come questa emozione!!!

Ho provato a sospendere l'integrazione multivitaminico su consiglio della mia ematologa da quasi una settimana e sono ricomparsa i sintomi che ho avuto dopo la somministrazione del teclistamab, il farmaco sperimentale contro il mieloma multiplo a marzo. Sono molto giù 😭e preoccupata perché fino a tre giorni fa stavo bene e riuscivo a fare tutto con la mano e invece oggi le ultime tre dita sono molto rigide, non riesco a fare il pugno, e mi fanno male. Se provo a fare il movimento di stringere una pallina il dolore si diffonde in tutto l'avambraccio. 🤕 Sono proprio da rottamare!!!

Per fortuna ho prenotato un appuntamento per altri motivi dalla mia dottoressa di base per lunedì così glielo dirò e vedrò che cure mi darà. Sicuramente mi dirà di continuare il multivitaminico, che ho ricominciato stamattina. 

Questa proprio non ci voleva in questo periodo perché ho un sacco di cose da cucire in previsione del natale e sono già di mio lenta come una tartaruga e una lumachina. 🐢

Domani spero di stare meglio e di riuscire a fare 20 faccine sulle palline di legno, che poi devo incollare a delle bamboline che sto creando per il GRADE per i suoi mercatini di natale.

Molti mi dicono che c'è ancora tempo per creare per natale ma non è così, mancano poco più di tre mesi e cucire quasi tutto a mano richiede tempo. Sì a mano perché alcuni progetti prevedono punti che non so ancora fare con la macchina da cucire.

Non mi resta che incrociare le dita🤞🤞🤞🤞 e sperare che questo problema alla mano non si diffonda all'altra mano e alle gambe come sei mesi fa.


martedì 17 settembre 2024

FATTO NUOVO CONTROLLO

E anche questo controllo è stato fatto!!!

Più o meno è stato come mi aspettavo, sapendo ormai molto bene distinguere i sintomi di mister mieloma multiplo da altre patologie.

Gli esami riguardanti esclusivamente il mio nemico invisibile sono tutto sommato buoni, a parte l'immunofissazione che continua a segnalare che la malattia sta cercando di ritornare. Per fortuna il farmaco sperimentale fatto a marzo continua ad ostacolare e tenerla ferma.


Mi devo solo abituare a convivere ahimè con sua signoria la stanchezza, che probabilmente non è provocata solo dal mieloma multiplo ma anche dal cosiddetto longcovid, visto che può durare moooolto a lungo nella forma grave che ho avuto io.

Ho detto alla dottoressa che non sono molto convinta di rifare eventualmente i vaccini anticovid dato che l'ho preso lo stesso e lei mi ha detto molto sinceramente che se non li avessi fatti tutti e cinque probabilmente non sarei qui con la forma che ho avuto a novembre. Sì insomma mi è andata bene pure lì.

Sono peggio di un gatto con 9 vite!!! Ogni volta che sto rischiando grosso alla fine me la cavo sempre.

Spero comunque che non c'è ne sarà bisogno.

Intanto a ottobre prenoterei dalla mia dottoressa di base, un vero Angelo, l'antinfluenzale.

La mia ematologa mi ha quasi imposto di staccare la spina almeno per un fine settimana per riprendermi un po' sia per quanto riguarda l'aspetto ematologico e polmonare, (teme che una settimana fa abbia avuto un'altra piccola polmonite avendo avuto di nuovo la 🤒 febbre a 39), sia a livello morale visto tutto quello che ho passato negli ultimi mesi con due dei miei fratelli e un'amica alla quale tenevo molto. Lo farei molto volentieri ma devo considerare anche l'aspetto economico perché non sembra, ma calcolando tutti i giorni che Pepe ha passato ahimè in pensione da ottobre a oggi, ho speso un patrimonio e mi ha fatto sballare tutti i conti. Se riesco ad organizzarmi andrò a Firenze per vederla in autunno e soprattutto per andare a trovare una mia carissimissima amica. Poi mi piacerebbe andare a immergermi nel paese dei balocchi alla merceria creativa a Capannoli in provincia di Pisa dove mi rifornisce e hanno progetti bellissimi. 

Vi aggiornerò....

lunedì 16 settembre 2024

NON SONO SPARITA


Buongiorno e buon inizio settimana!!!!

Non sono sparita e purtroppo mi sono accorta che sto trascurando anche il mio blog, ma spero pian piano di recuperare.😔

L'ultimo periodo non è stato facile😒 perché ho avuto di nuovo puntate di febbre che hanno fatto sospettare di un'altra polmonite curata a casa con un antibiotico piuttosto potente. Mi ha letteralmente buttato a terra, mi stanco molto facilmente e questo mi destabilizza tanto perché sono in un periodo in cui mi sento quasi iperattiva. Praticamente la mente vorrebbe fare tantissime cose ma l'organismo dice che non ha forza. 😟

In più da qualche giorno ho una forte contrattura alla schiena, quindi non sto bene nè a letto nè in piedi, e stanno ricomparendo gli stessi sintomi alle mani che avevo dopo la somministrazione del farmaco sperimentale che ho sospeso essendo in remissione completa. Domani pomeriggio avrò la visita di controllo in ematologia e ne parlerò alla dottoressa. 

Tutti questi problemi di salute si riflettono molto anche sull'umore🥺 perché avrei tante cose da fare in casa e in vista del natale. Vorrei creare varie cose sia per il mercatino della chiesa dove abitavo prima, che raccoglie fondi per seguire dei ragazzi speciali, sia per il GRADE, l'associazione amici dell'ematologia della mia città che farà sei mercatini pure lei. 🎄🧵🪡🧶

Poi ci sono i regali di natale che vorrei preparare per i miei amici e alcuni conoscenti. 

Spero di recuperare nelle prossime settimane e anche di riuscire ad andare in ottobre o novembre a trovare una mia carissimissima amica a Firenze e andare in una merceria in provincia di Pisa dove mi rifornisce spesso per salutare le titolari e la commessa sempre disponibili. 🚄 Vedremo se starò meglio!!!