Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 28 luglio 2017

FINITO IL QUADRO A OLIO

Prendere in mano colori e pennelli per finire il quadro che ho iniziato qualche tempo fa mi ha ridato la voglia di riprendere in mano di nuovo i miei hobbit.  Questo quadretto che rappresenta un faro al tramonto lo regalerò alla mia vicina di casa per essermi sempre stata vicina nei momenti difficili e per avermi viziato con tutti i suoi manicaretti culinari.
Il quadro tutto sommato mi piace anche se le linee del farò non sono proprio perfette perché con le terapie mi tremano le mano.
Ho scelto  il faro perché per me rappresenta uno dei posti dove ci si può fermare nei momenti più difficili per riflettere su quale scelta fare per affrontare i veri problemi della vita. È un posto che ti fa sentire sicuro, che ti protegge e ti aiuta con le sue luci ad affrontare il tuo lungo viaggio della vita. Spero che alla mia vicina piacerà ma fino a quando non venderemo la casa non glielo consegnerò quindi dovrebbe passare ancora un pochino di tempo dato che  ho più l'impressione che venga gente più con l'idea di curiosare ben sapendo che il prezzo non è trattabile.
Voi che ne pensate del mio quadro? piacerà anche se non troppo preciso?
nel frattempo ho iniziato un nuovo wip natalizio che vi spiegherò nel prossimo post. adesso vi auguro una buona notte ricca di bellissimi sogni

venerdì 21 luglio 2017

ALF E AROON

Sono nati due nuovi folletti in previsione del prossimo Natale. Saranno i regali per due dottoresse che mi seguono da tanto tempo in ematologia e che in questa nuova battaglia mi stanno sostenendo tantissimo anche per affrontare i vari problemi familiari che mi circondano.
Li ho chiamati Alf e Aroon, due simpatici nomi svedesi che mi sono sempre piaciuti.
Adesso ho trovato alcune idee da realizzare per il prossimo Natale e per il compleanno di un carissimo amico dato che mi sono accorta che ago e filo mi aiutano a non pensare a tutti imiei problemi.

lunedì 10 luglio 2017

SONO IN PANICO E STANCHISSIMA

Ciao angolino del mio sfogo rieccomi qui più spaventata che mai!!!
Ho finito il terzo ciclo di terapie abbastanza bene ma ho dovuto ritardare l'inizio del quarto perché i miei globuli bianchi si sono stancati di lottare e si sono abbassati un pochino troppo. Per stimolarli un po '  ho dovuto fare due iniezioni e altre due dovrò farle alla fine del quarto ciclo. La dottoressa poi ha pronunciato quella parola che temo così tanto: trapianto... si parla di settembre e io invece voglio tornare a fare le supplenze a settembre... e poi con mio padre ancora a casa sarebbe il caos più totale per la sua gestione considerando che anche la mamma non sta bene e non riuscirebbe certo a venire in ospedale tutte le volte che vorrebbe e si sa su alcuni dei miei fratelli non posso certo contare. Alcuni vorrebbero già sapere quanto ancora dureranno le terapie ma soprattutto quando potranno scaricare tutta l'assistenza di mio padre su di me. E a loro chi dice che io torni ad accettare e sia comunque in grado di rifarlo? Io invece voglio ricominciare la mia vita anche se in modo diverso, più tranquilla e decisa a fare tanti cambiamenti che a molti non saranno graditi.
Il caldo poi continua a peggiorare la situazione perché mi abbassa pure il potassio e mi sento molto spesso stanca e debilitata.  A volte mi chiedo come ho fatto a superare così bene i primi tre cicli perché il quarto si sta presentando più pesante e difficile. Sicuramente il caldo non aiuta ma anche tutte le tensioni che ci sono in casa per colpa di chi mi vorrebbe solamente  succube delle situazioni hanno il loro peso. Eh sì sono davvero stanchissima e il pensiero che la dottoressa abbia già fissato l'inizio del quinto ciclo non mi aiuta...