Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 30 marzo 2024

BUONA PASQUA


 Buona Pasqua a tutti!!!

Vi auguro di tutto cuore che questa festa vi doni tanta serenità e salute!!!

Per fortuna riesco a trascorrerlo fuori dall'ospedale anche se ho ancora problemi con il teclistamab, il famoso farmaco sperimentale contro la mia malattia. Il giorno di Pasqua e quello di Pasquetta li passerò con i miei fratelli, prima da uno e poi dall'altro e rivedrò finalmente i miei nipoti.

Essendo super golosa mi sono autoregalata l'uovo di cioccolato bianco della Lindt e uno al cioccolato al latte mi è stato regalato, perciò per un bel po' di tempo ho la scorta di cioccolata.😋🤪😜

Oggi ho fatto il regalo anche a Pepe, gli ho preso una pallina dura che non riesce a rompere e che appena la muove fa suoni diversi. Se ne è innamorato subito e appena vede che non sto facendo nulla mi chiama a giocare. È ancora un pochino spaesato dopo le tre settimane passate in pensione ma sa anche che adesso ci sono io con lui e vuole essere super coccolato.

Penso che tutto sommato sarà una Pasqua tranquilla a parte i dolori causati dal farmaco e non posso pretendete di più.

venerdì 29 marzo 2024

PREOCCUPATA E ARRABBIATA

 

Sono a casa da già cinque giorni e sono ancora arrabbiata e preoccupata dopo l'ultimo ricovero.

Arrabbiata per il comportamento dei medici e di quasi tutti gli infermieri, esclusi tre/quattro, perché hanno una totale mancanza di dialogo con il paziente ma soprattutto una eccessiva tendenza a somministrare uno psicofarmaco per ogni cosa. A me lo hanno dato per cinque giorni senza dirmi niente e quando l'ho saputo sono diventata cattiva con loro perché io so benissimo che quel farmaco mi fa stare male e infatti mi sto trascinando l'effetto collaterale che temevo. Oggi devo andare dalla mia dottoressa di base per farmi aiutare a superarlo perché ha riaperto parzialmente un cassetto dentro di me che deve restare chiuso e voglio richiederlo a chiave con tripla mandata.

Preoccupata perché anche dopo l'ultima dose, che mi hanno fatto lunedì prima di mandarmi a casa, si è puntualmente ripresentato a quarantotto ore di distanza dalla pu tura il problema alla gamba è alla mano destra. La gamba ogni tanto la trascino e se insisto a camminare cede con il pericolo che cada e le dita della mano non hanno molta forza e sono rigide tanto che a volte devo usare solo le prime tre per prendere in mano gli oggetti. Meno male che comunque riesco a scrivete e cucire e in generale a fare comunque le mie cose in casa anche se impiego più tempo.

Adesso sono in cura con una pastiglia di cortisone tutti i giorni fino a mercoledì quando avrò il prossimo controllo con l'ematologa che mi segue da 18 anni e valuteremo insieme se proseguire o meno con questo farmaco. Lei in questi giorni contatterà anche i medici americani che hanno studiato questo teclistamab per sapere come deve comportarsi. Spero solo che oltre a questa terapia ne abbiano un'altra abbastanza potente contro questo nemico invisibile che è ricomparso più insidioso di prima.

Non voglio abbattermi e demoralizzarti, ci hanno già pensato gli infermieri del reparto dove ero ricoverata a farlo, però un minimo di preoccupazione per il futuro non mi manca. Prima di questo ricovero ero riuscita grazie ai miei fantastici amici a ritrovare la voglia di fare progetti anche a medio lungo termine e a essere abbastanza tranquilla, adesso invece mi sento come una mina vagante pronta ad esplodere a causa del farmaco che mi hanno dato e ho paura per il futuro perché non voglio assolutamente perdere la mia autonomia e la mia indipendenza.

A volte faccio un bel respiro, incrocio le dita 🤞🤞🤞 e dico a me stessa di portare pazienza che c'è anche chi sta molto peggio...

Non è facile ma se mi lascio andare rischio davvero di tornare a cadere in un vortice nero senza poi ritrovare il modo di uscirne.

lunedì 18 marzo 2024

DIMISSIONE IN SOSPESO


 Oggi dovrei essere dimessa e tornare finalmente a casa. In realtà la dimissione é in sospeso a causa di alcuni disturbi alla gamba e alla mano destra probabilmente dovuti all'ultima dose del farmaco sperimentale di venerdì scorso. Sono in attesa di essere chiamata dallo specialista per una visita di controllo accurata e poi i medici decideranno se mandarmi a casa oggi o domani. Incrociamo le dita🤞e speriamo di rientrare oggi....

CAGNOLONE ASTRATTO BAU BAU


 Bau bau sono l'ultimo cagnolone mandala colorato ieri sera con i normali pastelli per passare un po' di tempo in queste lunghe giornate ospedaliere.

Sono pronto per essere eventualmente incorniciato e trasformato in un quadro per un amante degli animali e dei mandala. 

A Voi piacciono questi colori?

venerdì 8 marzo 2024

UN ALTRO MANDALA BAU BAU ASTRATTO

 


Ecco l'ultimo mandala bau bau realizzato stamattina dopo la somministrazione dell'ultima dose. É nel libro dei cani mandala per adulti che mi ha regalato la mia amica Daniela.

Ho utilizzato i pastelli normali per colorarlo in modo astratto e devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato. 

Ammetto però che mi manca davvero tanto il mio cucito creativo.

TERZA DOSE FATTA MA NON SONO IN FORMA

Stamattina ho fatto la terza dose del farmaco sperimentale con già il dosaggio massimo che sarebbe in realtà quello dell'ultima dose e in fatti non sono assolutamente in forma!!! Ho sempre caldo, mi gira un po' la testa,l'intestino è partito in quarta, ho spossatezza e sonnolenza ma non riesco a dormire.


Sono arrabbiata e ho voglia di piangere perché sono sicura che stanno andando troppo veloci con la somministrazione delle dosi come se volessero mandarmi a casa quasi in meta tempo rispetto all'altra volta.


Spero solo che nelle prossime ore tutti questi effetti collaterali passino e che fino a lunedì non mi somministrano l'ultima dose in modo da riprendermi un pochino.

Adesso provo a rilassarmi un po' copiando un cartamodello in attesa tra un'oretta della cena che dovrebbe essere un pezzo di pizza 🍕 Margherita.

Detesto proprio quando sei in ospedale, sembra che non ti diano retta quando dici che non ti senti bene e vanno troppo veloci con le terapie per liberare il letto.

Povera sanità come ti stanno riducendo anche da noi!!!


giovedì 7 marzo 2024

DUE NUOVI MANDALA

Ieri mattina e ieri pomeriggio sono stati abbastanza tranquilli a parte la febbre che saliva è scendeva, così al mattino dopo la visita medica, mi sono ricopiato sui fogli da schizzo i cartamodelli di kit che vorrei fare al ritorno a casa, così saranno pronti, mentre al pomeriggio ho colorato due mandala canini non troppo grandi.



Per entrambi ho usato le tonalità del marrone abbastanza chiaro e non essendo grandi, nonostante i vari particolari, sono riuscita a finirli tutte e due prima di cena.

Sono abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto colorando solo con i pastelli.

Il prossimo mi piacerebbe colorarlo con i pennarelli  normali ma anche con i vari tipi di penne gel che mi ha regalato una cara amica.

CAMBIO DI PROGRAMMA

 

Cambio di programma e teniamo le dita incrociate per oggi!!!

Ieri mattina durante la visita medica mi avevano detto che la seconda dose sarebbe stata spostata a venerdì poiché avevo ancora una leggera febbre. In realtà verso le 14:00 è venuta la dottoressa a chiedermi se ero disposta a farla ieri sera dato che la febbre sembrava sparita e il farmaco rischiava di scadere per un errore di consegna. Naturalmente ho accettato anche se temevo di non riuscire a dormire durante la notte e invece è andata bene.

Mi sarebbe dispiaciuto se non avessi potuto utilizzare il farmaco sperimentale poiché conosco il costo e poi così se tutto va bene recupero un giorno sulle dosi successive. 

E visto che ho ancora un'oretta prima che diano il via ufficiale a questa nuova giornata mi faccio un semi riposino.


mercoledì 6 marzo 2024

SECONDA DOSE RINVIATA


 Sigh sigh!!! La seconda dose della cura sperimentale è stata rinviata a venerdì perché è da ieri sera che ho la febbre che va e viene.

Non ci voleva perché questo rinvio comporta almeno due giorni in più di ricovero è mette a rischio la dimissione prima di Pasqua.

Io non ho sintomi, sto bene, l'unico problema che ho è quello di avere sempre fame, provocato sicuramente dal cortisone e dal nervosismo. Oggi nonostante non abbia problemi renali mi stanno facendo un diuretico e spero che non mi faccia stare male come il lasix che quasi mi collassa.

Stamattina mi sono dedicata a copiare dei cartamodelli di kit creativi che ho a casa che farò piano piano al ritorno così saranno pronti da trasferire sulla stoffa. Poi ho giocato un pochino con il tablet e risposto ai vari messaggi del buongiorno e degli amici che volevano news sulle mie condizioni.

Adesso è venuto un infermiere a portarmi le pastiglie del Potassio che è perennemente basso e pure le compresse di stasera dopo cena. Direi che ha fatto il giro un pochino presto... Mi devo ricordare di Jon prendere subito quella per dormire altrimenti alle 21 dormo già è poi mi sveglio alle 3 di notte...

Che pazienza ci vuole!!!!!😤😤😤


lunedì 4 marzo 2024

PRIMO GIORNO DI RICOVERO E PRIMA DOSE

E anche il primo giorno di ricovero è passato. È stato abbastanza impegnativo perché stamattina come sono entrata mi hanno fatto un prelievo di 6/7 provette e come è arrivato l'esito mi hanno iniettato la prima dose del farmaco sperimentale per combattere mister mieloma multiplo.
Ho sentimenti contrastanti perché da un lato sono tranquilla perché conosco la procedura e non è invasiva. Dicendolo piano fino ad ora la prima dose mi ha provocato solo un po' di mal di testa.



Allo stesso tempo sono preoccupata perché gli effetti collaterali arrivano a 24/36 ore ore dalla somministrazione e quindi domani o dopodomani potrebbero comparire febbre alta, nausea, pressione alta.

Come dicono in tanti bisogna essere ottimisti e quindi non mi resta che aspettare. 
Il ricovero sarà lunghino ma se tutto andrà bene almeno per Pasqua sarò a casa con Pepe, che ho dovuto mettete in pensione perché mio fratello di Inzago ha avuto dei contrattempi e non è riuscito a venire a prenderlo. Da un lato sono più tranquilla perché Pepe in pensione si trova bene ed è un po' la mascotte quando arriva perché ne combina parecchie e fa ridere i proprietari.
Domani arriverà un'altra paziente e quindi avrò un po' di compagnia sperando che sia simpatica e mi lasci vedere il film di domani sera su Margherita Hack fino alla fine.
Non mi resta che incrociare le dita 🤞🤞🤞🤞🤞🤞 e sperare che tutto vada per il verso giusto. 
Ah dimenticavo ho unabella notizia😀: ho una nuova cuginetta nata ieri notte che si chiama Lavinia ed è 3,500kg e lunga 50 cm. 🍼🍼👶Quando sarò a casa è avrò finito il gufo per la mia cara amica, le preparerò un bel fiocco nascita che potrà tenere nella sua cameretta anche quando crescerà.🎀