Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 16 giugno 2024

PACE FATTA CON IL MONELLO PEPE


Pace fatta con il mio monello peloso Pepe!!!

Lui non è cambiato per nulla ma credo sia anche colpa mia perché ci sono giorni nei quali probabilmente si sente trascurato ed esprime il suo disagio con i suoi piccoli grandi disastri.

Del resto almeno lui è molto più sincero nei suoi atteggiamenti di persone che credevo molto unite a me e invece mi hanno deluso 😞 molto profondamente. 

Sto provando a riorganizzare le mie giornate per dedicargli molto molto più tempo e divertirci insieme. Certo sarebbe tutto più semplice se lo sgambatoio vicino a casa non sarebbe sempre occupato e raccoglieremo l'erba nel parco perché tra spighe e forasacchi devo avere quaranta occhi.

Il pensiero che forse si meriterebbe una famiglia migliore di me resta ma lui ormai fa parte della mia e non posso farlo soffrire ancora dopo quello che ha passato da piccolo.



Fiori che passione

Come sapete fotografare fiori è una delle mie passioni, soprattutto in estate, anche se ultimamente sto accantonando ogni mia passione.

Ho usato il cellulare perché la macchina fotografica è un po'ingombrante e nonostante l'abbia da qualche anno non riesco a usarla come voglio io.









Questi li ho fotografati lungo la siepe di una delle strade che portano a casa dalle fermate degli autobus e nei palazzi vicino casa.

Purtroppo quest'anno i miei gerani non si decidono a fiorire, sono verissimo e con foglie belle ma ancora nessun bocciolo.


domenica 2 giugno 2024

SONO IN CRISI CON PEPE


Sono in crisi con Pepe!!!

Nelle ultime settimane una ne ha pensata e cento ne ha combinate e ormai a quasi tre anni non dovrebbe più farlo, ma non è questo che mi sta facendo pensare di darlo via bensì il fatto che non mi fa più assolutamente compagnia quando sono in casa. Se ne sta sempre nella sua cuccia dopo aver rubato come sempre almeno una se non tre ciabatte o sotto al tavolo.  Non viene mai a giocare sul letto o a farmi e farsi fare le coccole.

Per lui ormai la mia presenza conta solo per avere le crocchette quando deve mangiare e per andare a fare le passeggiate. Il resto della giornata sono totalmente ignorata e adesso mi sono arrabbiata a tal punto di pensare davvero di trovargli un'altra persona che lo accudisce.

In canile no perché essendo in regola con tutta la burocrazia è un caos lasciarlo là e c'è pure da pagare a quanto ho letto su internet.

Forse dipende anche dal fatto che in questo periodo non sto bene, mi sento sempre più sola, ho paura per una ghiandoluna che ho sentito ieri nella spalla, sono arrabbiata con la vita che invece di restituirmi un po' di credito che ho mi mette sempre ostacoli, sarà che mi hanno confermato che non c'è possibilità di tornare a lavorare sia con i bimbi che in generale, ma proprio questo suo ignorarmi, questa sua indipendenza è tutti i suoi tentativi di mostrarsi come "capo branco" mi portano a non tollerare più questa situazione. Probabilmente aveva proprio ragione chi tre anni fa mi disse che non ero più portata ad occuparmi di un cane.😭😭😭😭

BOMBONIERA GUFETTOSA

Oggi vi presento una bomboniera gufettosa.

Lui è Pippi ed è una simpatica bomboniera gufettosa che oltre per una nascita può essere utilizzato anche per un compleanno riempito di cioccolatini.

Ha un'apertura in alto e ai due lati per poter mettere nella posizione preferita sia i confetti che i cioccolatini.




È realizzato tutto a mano e il progetto è di merceria creativa, una vera fonte di idee creative per ogni occasione.


BAMBOLINA BOMBONIERA

 


Ed ecco l'ultima creazione di questo periodo: una bambolina bomboniera trasformabile in un angioletto.

Il corpo è tutto in pannolenci, così come fiori e foglie. 

Io ho aggiunto un piccolo fiocco dietro per creare un angioletto portafortuna.

Mi sono divertita a creare questo progetto di merceria creativa, che ha fatto una serie di bomboniere molto creative che ho acquistato e creerò piano piano perché a cucire sono diventata una vera tartarughina.

LA PIANTA DI AMARILLIS


E finalmente sono riuscita ad ultimare e a consegnare ai genitori di Lavinia, la mia cuginetta, la pianta di amarillis creata completamente in pannolenci. 

È stata una creazione un po' complicata, che ha messo a dura prova la mia bassa autostima, ma alla fine sono molto molto contenta del risultato.

Questi sono i particolari dei fiori




Ho imparato a usare il filo metallico per creare i petali e le foglie e a unire il tutto alle barre che sostengono il fiore. Insomma è proprio vero che non si smette mai di imparare... Un ringraziamento va a Catia di Merceria creativa per i consigli nei momenti di difficoltà nella realizzazione 

BUONA FESTA DELLS REPUBBLICA E BIONA DOMENICA


E siamo già al 2 giugno!!! Come passa veloce il tempo!!!

Vi auguroBuona festa della Repubblica a tutti!!!

Quest'anno si festeggia a una settimana dalle elezioni europee e per la mia città anche per il sindaco,

 e i politici se ne stanno dicendo di tutti i coloro. Io voglio invece riflettere un po' di più sulla ricorrenza di oggi. I nostri nonni e i nostri genitori hanno lottato tanto e fatto tanti sacrifici per arrivare alle votazioni del referendum sulla monarchia e Repubblica e ufficialmente vinse la Repubblica per fortuna. Ci sono tanti sospetti che in realtà la votazione non fu a favore della Repubblica, ma visti i tempi di allora, fecero vincere la Repubblica. 

Io però mi chiedo da tanti tanti anni se siamo davvero in una Repubblica democratica o i politici di tutti gli schieramenti ce lo fanno solo credere. Pensiamo ai governi prima di quello attuale eletti senza votazioni, alle tante leggi a favore solo dei politici, al fatto che molti politici, ed è successo nella mia città, organizzano sì gli incontri coi cittadini poi ti senti dite " dite pure quello che volete noi facciamo quello che vogliamo. Mah!!! Spero solo che le nuone generazioni difendano davvero questa nostra povera Repubblica denicratica per mantenere almeno quel minimo di libertà che abbiamo...