Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 15 aprile 2023

GEORGICA 2023

Oggi sono stata a Georgica, una bellissima manifestazione che si tiene ogni anno sulle rove del Lido Po a Guastalla (Re), dove si possono vedere antichi mestieri come gli impagkiatori di sedie, gli animali delle fattorie compresi gli asinelli, tante piante per i giardini e di frutta anche antichi. 

Non sono riuscita a fare molte fotografie perché mi si è bloccata la macchina fotografica e ho ripiegato sul cellulare. 





Io e i miei amici ci siamo fermati a pranzare e abbiamo ordinato un buonissimo bis di tortelli verdi e di zucca e un risotto ai funghi, oltre alle patatine fritte. Poi abbiamo visitato tutta la fiera acquistando formaggio sardo di capra e io, golosa come sono, un bel pezzo di strudel. 

Quello che mi ha rattristato molto è stato vedere il Po con così poca acqua, mai visto negli ultimi anni ridotto in questo modo. Se penso che siamo solo a metà aprile non oso immaginare cosa succederà in estate se non verrà a piovere come si deve nelle prossime settimane.


Speriamo solo che il clima si rimetta nella normalità con piogge continuative senza far danni e che la terra sia in grado di assorbire.

Nessun commento:

Posta un commento