Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






giovedì 9 marzo 2023

CONSULTO A BOLOGNA


Cu cu eccomi qui dopo il consulto dal primario di ematologia di Bologna. 🙂

È un medico molto gentile, affabile e sincero. Ha letto tutta la storia del mio mister mieloma e poi abbiamo parlato a lungo. Per prima cosa mi ha spiegato che, purtroppo, con il passare del tempo le recidive possono diventare più frequenti 😔e non mi devo demoralizzare per questo perché fa parte del decorso della malattia. Poi siamo arrivati all'argomento che mi interessava di più e cioè il trapianto da donatore esterno, avendo uno dei miei fratelli perfettamente compatibile al 100%. Il fatto è che ci sono davvero più rischi che benefici, perché tra i rischi ci sono quelli mortali 😱e le recidive possono tornare. Dei benefici non abbiamo parlato visto che, come mi ha detto dei rischi mortali ho detto subito di no al trapianto. Non voglio mettere a rischio nè me stessa e tanto meno mio fratello.

Secondo lui il protocollo isapd che sto seguendo è quello più adatto per la forma di mieloma multiplo che ho e mi devo abituare a gestire gli effetti collaterali anche con l'aiuto di altri farmaci per i dolori e la stanchezza.😳🫤

Tutto sommato sono rimasta molto soddisfatta 🙂e ho annullato la visita a Milano perché là sono un centro di trapianti e tendono a farli anche se ci sono certi rischi.

Adesso non mi resta che ritrovare la mia forza 💪e il mio coraggio👹 per ricominciare davvero la battaglia contro mister mieloma e riorganizzare la mia vita in modo da ridurre i condizionamenti che può provocare.

Nessun commento:

Posta un commento