Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 4 luglio 2021

UOVA RIPIENE

Ieri sera io e mia mamma non avevamo molta fame causa caldo e stanca del solito formaggio e salume ho preparato le uova ripiene, facili e veloci da fare.

Ho schiacciato in una ciotola due scatoline di tonno da 80gr l'una ben sgocciolato e nel frattempo ho cotto 6 uova per 15 minuti.

Poi le ho fatte raffreddare sotto l'acqua fredda e le ho tagliate a metà nel verso lungo, unendo i tuorli al tonno.



Ho schiacciato e mescolato bene poi ho aggiunto due cucchiai di maionese ottenendo una salsa cremosa con la quale ho riempito gli albumi.


Se volete potete metterli in frigo per un'oretta.

Buon appetito!!!

Mia mamma li ha mangiato molto volentieri e mi ha detto che anche mia nonna materna le faceva spesso.

3 commenti:

  1. Un piatto adatto in questa stagione. Grazie Pinguina, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. un ottimo piatto per queste giornate calde!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Eh sì adesso gustano solo putti freschi

    RispondiElimina