Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 18 luglio 2021

UNA SETTIMANA PESANTE

Questa è stata davvero una settimana pesante!!!

I primi giorni sono stati segnati dagli sbalzi di pressione della mamma è dalle mie terapie, che con il caldo mi fanno stancare più facilmente.

Mercoledì è stata forse la giornata più difficile perché ho incontrato al CORE una mia amica cara che non vedevo dal lockdown e che mi ha detto che le hanno dovuto sospendere le sue cure perché forse devono aggiungerne uno nuovo per evitare la recidiva. Dopo poche ore mi è arrivata la telefonata che un'altra amica con la quale stavo stringendo un bel rapporto è mancata dopo tre anni di dura lotta contro un tumore. Sapevo che non stava bene ma non credevo sarebbe diventata una nuova stella così presto. E al pomeriggio mi ha chiamato il mio carissimo amico Max per avvisarmi che la sua mamma, persona dolcissima, era stata ricoverata per la quarta volta in poche settimane ed era grave. Ieri mattina mi ha richiamato per dirmi che anche lei era diventata una stella.



Tutti questi episodi mi hanno un po' scossa e fatto riflettere.

E se la prossima fossi io? Come farebbe la mia mamma senza di me visto che i miei fratelli la rimetterebbero in una struttura? E come farei io se capitasse qualcosa a lei adesso che mi sono riattivata alla sua compagnia?

Certo so bene che la vita è una ruota che gira, che purtroppo ci sono malattie dalle quali ancora non si guarisce, ma il senso di impotenza mi riempe il cuore anche perché ultimamente sono diventate stelle persone buone e abbastanza giovani. Ancora fatico a realizzare che il mio papà non c'è più nonostante siano passati cinque mesi...

È un momento così, poi passa e torno ad affrontare la vita giorno per giorno ma a volte il senso di impotenza è di sgomento sono davvero forti. 

Spero solo che le mie amiche Cri e Rita, mamma di Max, da lassù ci abbraccio e ci aiutino ad affrontare questo mondo strano che per me sta andando sempre più alla deriva.

Cristina e Rita vi voglio bene!!!




2 commenti:

  1. Un grande abbraccio. La vita è un mistero. Davanti alla morte non si riesce a fare nulla, ci lascia impotenti, un grande vuoto. Ci fa cadere il mondo addosso.

    RispondiElimina