Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 12 dicembre 2016

Sì torna a casa ma felice a metà

Finalmente a casa! La mamma è stata dimessa oggi pomeriggio e anche se ancora molto debole e fragile sono molto contenta che abbia superato anche questa prova. Adesso deve pensare solo a riprendere forza e fiducia in se stessa, a mangiare un pochino di più e di tutto e imparare a non annullarsi completamente come ha fatto sempre per aiutare gli altri. La aspetta un altra prova difficile un intervento che la terrà di nuovo in ospedale per 6-7 giorni ma ci penseremo quando la chiameranno e insieme supereremo anche quella prova!
Sono contenta a metà però perchè per assistere al meglio lei ho dovuto ricorrere al mese di sollievo per il papà perchè entrambi non sarei riuscita a seguirli al meglio. La malattia del papà purtroppo è molto impegnativa e il suo comportamento in questo momento sarebbe stato dannoso per la ripresa della mamma. Stamattina l'ho accompagnato nella struttura che lo ospiterà per questo mese è mi si è spezzato il cuore nel vederlo così spaesato, nervoso, spaventato ma non ho avuto proprio scelta. Domani lo rivedrò per accompagnarlo alla visita per l'accompagnamento e so già  che me ne dirà di tutti i colori e vorrà tornare a casa ma non sarà proprio possibile e mi farà ancora più male salutarlo quando lo riporterà in struttura. Spero solo che mio fratello che verrà con noi non gli dica che la mamma è a casa o altre cose che lo possano fare reagire bruscamente sia verso di me che verso gli operatori della struttura.
Ci ho impiegato così tanto tempo a farmi accettare da lui per poterlo assistere in modo tranquillo che non vorrei che mio fratello rovinare tutto visto che lui è contrario a questa scelta. Veramente lui è sempre contrario a tutto ciò che faccio...
Nei prossimi giorni spero proprio comunque di riuscire a organizzarmi per poter finire gli addobbi natalizi perchè il giorno di Natale la mamma compie gli anni e poi c'è la mia nipotina che ha diritto di vivere ancora un pochino la magia di Babbo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento