Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 13 dicembre 2016

Nuove paure

E anche il primo giorno a casa con la mamma è passato. Un piccolissimo miglioramento c'è stato mi ha chiesto delle uova sode ripiene con la maionese e il tonno che naturalmente le ho fatto e per fortuna è riuscita a mangiare bene. Ha anche mangiato un cannellino alla crema ed è tutta energia che porta al suo organismo provato.  Se solo si riprendesse quel tanto da riuscire ad andare dal dentista a sistemare la protesi recupererebbe molto meglio. Oggi il nostro medico curante è venuto e mi ha confermato che dovrà essere operata alla stenosi carotidea ma è attualmente troppo debole per subire una anestesia anche se locale. Adesso che mio fratello è dovuto ripartire per Milano mi ha preso un senso di paura se non di panico di non essere poi così all'altezza di curarla da sola in modo tale da farle riprendere tutta l'autonomia che aveva prima di domenica scorsa. È probabilmente un momento di stanchezza normale dopo il tour de Force della scorsa settimana e tutto il miscuglio di emozioni che ho provato ma dovendone poi rispondere a tutti i miei fratelli e non solo la cosa mi spacenta tantissimo. Spero nei prossimi giorni di riuscire a trovare il nuovo equilibrio necessario per assistere la mamma al meglio allo stesso tempo rilassarmi un pochino perché lo stress è stato davvero tanto. Certo sapere che tra un mese tornerà a casa pure il papà che ha bisogno di assistenza totale pure lui mi angoscia molto anche perché alla visita di stamattina lo hanno trovato molto peggiorato in pochi mesi e so bene che la malattia può solo degenerare. Dopo questo mese di sollievo ci saranno molte problematiche da affrontare per la sua salute e assistenza specie se riprenderà a dormire poco di notte.
In tanti mi dicono di affrontare un problema alla volta ma qui i problemi invece di diminuire e risolversi poco alla volta aumentano e non si risolvono.
Comunque domani ho deciso di prendermi un pochino di tempo per continuare qualche addobbo in casa, questo sarà un Natale stranissimo ma pur sempre Natale e un minimo di atmosfera ci vuole sia per me che per la mamma che per i miei nipoti.

2 commenti:

  1. Ti faccio tanti auguri per tutti i tuoi problemi, un abbraccio
    Anna (novecento)

    RispondiElimina
  2. Ti faccio tantissimi auguri per i tuoi problemi
    Un abbraccio
    Anna (novecento)

    RispondiElimina