Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 29 aprile 2012

Frittelle di mele

Per i golosi di mele ecco delle frittelle niente male. La prima volta che le ho fatte sono sparite in un baleno...

Frittelle golose di mele

Ingredienti:
100 gr di farina autolievitante
2 uova
2 cucchiai di zucchero (io ne ho messi 3 perchè adoro il dolce dello zucchero)
latte
mele a pezzettini (io le ho fatte a fette rotonde togliendo il torsolo)
zucchero a velo
olio per friggere

Preparazione:
sbattere le uova con lo zucchero e continuando a mescolare unire la farina, unendo il latte per ottenere una pastella morbida ma non troppo. Mischiare nella pastella i pezzi di mela e friggerli in abbondante olio caldo. Far scolare sulla carta assorbente e mettere in un piatto spolverizzando le frittelle con lo zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento