Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 29 aprile 2012

Dolce di fragole e pavesini

In estate chissà perchè si diventa ancora più golosoni e per unire vitamine a golosità ecco una ricettina niente male della mia amica  Maura:

Ingredienti:
1/2 litro di panna da montare non zuccherata
300 grammi di fragole
pavesini
succo di due limoni
3-4 cucchiai di zucchero

Preparazione:
tagliare a pezzi le fragole dopo averle pulite e metterle in infusione una notte con il succo dei due limoni e lo zucchero. Scolarle tenendo da parte il succo, metterle nel robot, frullarle un po' poi unire la panna da monrala e montarla con le fragole ottenendo una mousse soda.
Prendere lo stampo, bagnare i pavesini nel succo di infusione e fare un primo strato che andrà poi ricoperto con la mousse. Alternare quindi gli strati di pavesini e mousse terminando con quest'ultima. Se siete proprio glosoni come me di fragole guarnite l'ultimo strato di mouse con delle rondelle di fragole e mettete in frigo almeno 3 ore.
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento