Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 17 ottobre 2025

ATTESA SNERVANTE


Pochi giorni fa ho fatto il controllo in ematologia e come temevo il mio mostriciattolo sta lavorando già più del previsto.

La dottoressa che mi segue ha rivalutato insieme a me tutte le terapie fatte in questi lunghi 18 anni e valutando bene la situazione abbiamo notato che ormai non rispondo più a quasi tutti i farmaci sia chemioterapici che bispecifici a disposizione.

Ora resta praticamente la speranza di riuscire ad arrivare a gennaio/febbraio per sottopormi direttamente alla nuova cura delle car T, per non indebolirmi troppo e evitare che la raccolta delle cellule T sia insufficiente. 

Come già detto in precedenza questa nuova terapia è considerata quella che porterà alla guarigione, anche se è ancora in fase di studio. In pratica dovrò fare la raccolta di questo tipo di cellule, poi verranno spedite in laboratorio, le ripuliranno da quelle malate, le potenzieranno e me le rimetteranno in circolo. In questo modo dovrebbero andare a colpire solo le cellule malate e distruggere ogni volta che si ripresenteranno. È una terapia che per qualche tempo verrà usata solo per chi non risponde più alle altre perché ha un costo vertiginoso e solo una casa farmaceutica ha il brevetto.

È un'attesa snervante e destabilizzante perché ho paura che il mieloma multiplo schizzi alle stelle improvvisamente e dovremo tamponare in qualche modo. Poi c'è il fatto che l'ultimo ricovero in terapie innovative non è stato facile a livello psicologico ed emotivo e il solo pensiero di ritrovarmi in quel posto mi terrorizza, saranno 20/30 giorni lunghissimi!!! Se fossi più tranquilla da questo punto di vista affronterei il tutto in modo migliore.

In più vorrei proprio arrivare a una cura definitiva perché vivere con questa spada di Damocle sul collo in continuazione non è affatto piacevole. E se davvero funzionerà senza troppi effetti collaterali potrò pensare a ricominciare una vita completamente diversa e a realizzare qualche sogno nel cassetto in più.

Speravo sinceramente di iniziare in modo totalmente diverso il nuovo anno e invece sarà di nuovo un periodo stressante e ansioso.


Nessun commento:

Posta un commento