Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 3 agosto 2024

IN ATTESA DI RICOVERO


Sono di nuovo in attesa di essere chiamata per un nuovo ricovero in pneumologia. 

Lunedì scorso ho fatto la visita dal pneumologo per fargli valutare l'esito della tac ai polmoni e voleva ricoverarmi subito. Ho.dovuto insistere un po' per farmi tornare a casa e poter preparare la roba ma soprattutto organizzarmi per Pepe.

Per fortuna ho trovato posto per lui nella solita pensione e sono contenta perché so che lo trattano benissimo e lui, dopo il primo giorno di ambientamento, si trova bene.

La caposala mi ha chiamato mercoledì scorso per avvisarmi che sarei entrata oggi pomeriggio è io subito a finire le varie cose anche in casa. Poi venerdì mattina alle 13 mi chiama uno dei medici del reparto per avvisarmi che il ricovero è stato rinviato perché hanno.due macchine troppo occupate.

No comment!!!!


E se queste macchine non si liberano non mi ricoverano nemmeno per le cure? E poi visto che una delle due è la PET se davvero ci dovesse esserci un tumore al polmone 🤘🤘🤘🤘 mi risulta che più si aspetta e più è peggio. 

Quando ho letto il referto della tac ho capito subito che c'erano dei problemi seri al polmone ma non mi aspettavo un nuovo ricovero. 

Adesso il mio problema è che Pepe è già in pensione da giovedì perché, molto gentilmente, i gestori della pensione erano in zona e mi hanno evitato un viaggio. Se non mi arriva la telefonata per il ricovero entro massimo mercoledì dovrò andarlo a prendere perché non ha senso che pago dei giorni quando sono a casa e lui può restare con me.  In più io non so quanto tempo dovrò restare in ospedale e il costo della pensione diventa piuttosto alto.

Mah se penso che l'ospedale della mia città è considerato tra i migliori della nostra regione ed nei primi 50 a livello nazionale mi chiedo come siano gli altri. L'organizzazione è fondamentale per la tranquillità del paziente e dirgli una data e poi spostarla crea nervosismo e ansia.

In attesa della telefonata sto finendo un paio di cose in casa e poi mi sto organizzando per prendere qualche creazione natalizia non troppo impegnativa da cucire durante il ricovero, sempre che me lo lascino fare, in modo da recuperare un po' di tempo.

2 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo, ti auguro di entrare il prima possibile e di uscire il più in fretta possibile. Un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Sinforosa sono entrata ieri. Ho fatto un nuovo post a riguardo. Ti ringrazio sei sempre molto gentile

    RispondiElimina