Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 26 settembre 2021

TURISTA NELLA MIA CITTA' PER UNA MATTINA

Eccomi qui!!!! Sto cercando di non trascurare troppo il mio blog nonostante il tempo a disposizione non sia molto.

Giovedì mattina splendeva il sole 🌞 e ho deciso di trasformarmi in una turista per una mattina nella mia città. Abitando i molte bellezze le di per scontate e invece vista con gli occhi del turista e naturalmente macchina fotografica al seguito devo dire che è davvero bella.

Ho girato nelle tre piazze principali: piazza Prampolini, piazza San Prospero e piazza della Vittoria.Sono entrata anche nel duomo, dove l'arte non manca di certo  è nella basilica di San Prospero,

 protettore della città. Ecco le foto che ho scattato, sono un bel pochino ma meritano davvero questi luoghi.



Piazza Prampolini detta anche piazza del duomo 









Il battistero






Il duomo


La Statua di Santa Lucia



La statua della Madonna Pellegrina



La basilica di San Prospero e il suo campanile


I leoni che proteggono la basilica di San Prospero 

Piazza San Prospero 









La galleria del Monte dove ci sono vari negozi


Il teatro Valli
La chiesa di San Francesco vicino a piazza della Vittoria


Piazza della Vittoria con il teatro Ariosto sullo sfondo

I giochi d'acqua della fontana di Piazza della Vittoria 


Il monumento al milite ignoto
La galleria Parmigiani che è un museo








2 commenti:

  1. Abiti proprio in una bellissima città, sei fortunata. Grazie per questa visita virtuale che ci hai offerto. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Sei fortunata ad abitare in una città così ricca di cultura, una città così bella. Grazie Pinguina.
    sinforosa

    RispondiElimina