Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 4 marzo 2024

PRIMO GIORNO DI RICOVERO E PRIMA DOSE

E anche il primo giorno di ricovero è passato. È stato abbastanza impegnativo perché stamattina come sono entrata mi hanno fatto un prelievo di 6/7 provette e come è arrivato l'esito mi hanno iniettato la prima dose del farmaco sperimentale per combattere mister mieloma multiplo.
Ho sentimenti contrastanti perché da un lato sono tranquilla perché conosco la procedura e non è invasiva. Dicendolo piano fino ad ora la prima dose mi ha provocato solo un po' di mal di testa.



Allo stesso tempo sono preoccupata perché gli effetti collaterali arrivano a 24/36 ore ore dalla somministrazione e quindi domani o dopodomani potrebbero comparire febbre alta, nausea, pressione alta.

Come dicono in tanti bisogna essere ottimisti e quindi non mi resta che aspettare. 
Il ricovero sarà lunghino ma se tutto andrà bene almeno per Pasqua sarò a casa con Pepe, che ho dovuto mettete in pensione perché mio fratello di Inzago ha avuto dei contrattempi e non è riuscito a venire a prenderlo. Da un lato sono più tranquilla perché Pepe in pensione si trova bene ed è un po' la mascotte quando arriva perché ne combina parecchie e fa ridere i proprietari.
Domani arriverà un'altra paziente e quindi avrò un po' di compagnia sperando che sia simpatica e mi lasci vedere il film di domani sera su Margherita Hack fino alla fine.
Non mi resta che incrociare le dita 🤞🤞🤞🤞🤞🤞 e sperare che tutto vada per il verso giusto. 
Ah dimenticavo ho unabella notizia😀: ho una nuova cuginetta nata ieri notte che si chiama Lavinia ed è 3,500kg e lunga 50 cm. 🍼🍼👶Quando sarò a casa è avrò finito il gufo per la mia cara amica, le preparerò un bel fiocco nascita che potrà tenere nella sua cameretta anche quando crescerà.🎀
 



2 commenti:

  1. Andrà tutto bene, te lo auguro di cuore. Congratulazioni per Lavinia, la tua nuova cugina, benvenuta al mondo piccola. Un abbraccio a te.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Purtroppo con la prima dose è arrivata pure la febbre è se tutto andrà bene la seconda sarà venerdì invece di giovedì. Pazienza!!! L'importante è che la terapia funzioni.
    Grazie per il benvenuto a Lavinia, appena potrò andrò a conoscerla di persona

    RispondiElimina