Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 3 febbraio 2024

LONGCOVID TREMENDO


Caspiterina quanto è tremendo il cosiddetto longcovid anche se si è negativi.

Quando mi hanno dimesso dall'ospedale mi hanno dato una convalescenza lunga fino a marzo. Adesso capisco il motivo: ti toglie davvero tutto: forza, energia, voglia di fare, di uscire e ti rende molto fragile anche psicologicamente, ti fa sentire inutile, incapace e ti crea la paura che resterai così anche per il futuro.

È veramente difficile accettare che dopo che fai qualsiasi cosa come stendere, caricare la lavastoviglie, fare il giro con Pepe, cambiare il letto ti devi fermare perché senti una tale stanchezza psicofisica che spesso ti addormenti per ore. 

Io dovrei riordinare sul serio i miei miseri 35 q perché a forza di imparare male gli scatoloni del materiale creativo, lo stendino strapieno e il borsone che tengo pronto in cado di nuovi ricoveri ho tolto molta lu e della portafinestra ma ancora non ci riesco e questo mi manda davvero in crisi.

Sono troppo debole e apatica e non voglio rischiare di peggiorare la situazione.

Tutti mi dicono di avere pazienza che passerà, ma io sento il mio organismo prosciugare tutte le poche energie che ho e riprendermi completamente sarà davvero difficile.

2 commenti:

  1. Immagino che tu ti senta demoralizzata tuttavia devi pensare che passerà, nel frattempo chiedi al tuo medico di darti dei ricostituenti che ti aiutino un po’. Ciao e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Sinforosa la mia dottoressa di base mi ha dato due integratori ma mi ha anche avvertito che purtroppo avrò questa stanchezza molto a lungo e di non strafare perché l'organismo potrebbe tornare a crollare.

    RispondiElimina