Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 17 febbraio 2024

CONTROLLO IN EMATOLOGIA

 


In questi giorni ho fatto i controlli in ematologia e le notizie sono in parte buone e in parte così così.

Da dove parto? Ma sì da quelle buone dai!!! Nonostante siano tre mesi che ho dovuto sospendere il farmaco sperimentale per combattete mister mieloma multiplo la malattia è praticamente ferma e questo significa che la nuova cura funziona. Io ero davvero terrorizzata che invece fosse ripartita e che la stanchezza così forte derivante proprio dal mieloma. Invece il colpevole è l'altro nemico che ho combattuto e cioè il covid con i suoi 50 giorni di positività e praticamente due polmoniti e anche se adesso sono negativa da un mese ho tutti i sintomi del cosiddetto longcovid: stanchezza psicofisica, apatia, insonnia, umore basso...

E passiamo alle brutte notizie che in parte ho già scritto ma ce ne è un'altra: dovrò ricominciare la cura per il mieloma multiplo da zero perciò dovrò tornare a ricoverarmi per almeno tre settimane in bassa carica microbiologia o in degenza appena arriverà il farmaco. Non ci voleva proprio!!!! E vi confesso che per un attimo ho avuto la tentazione di rifiutarlo. È il quarto ricovero in quattro mesi e soprattutto a livello psicologico non sono pronta ad affrontarlo. Ho paura di stare male con una delle quattro dosi del farmaco che dovrò fare, dovrò stare da sola perché fanno entrare i parenti in orari un po' assurdi per chi lavora e dovrò rimettere Pepe in pensione se mio fratello è la sua compagna non si offriranno di occuparsene loro.

Poi so già che è un farmaco che causa stanchezza quindi unendo la stanchezza che ho già a quella che arriverà non so in che condizioni ne uscirò. Del resto non ho molta scelta se voglio provare a tenere buono buono il mio nemico invisibile.

E io che stavo già provando a riorganizzare il riordino di casa, a fare i conti se riuscirò a fare almeno 4/5 giorni di vacanza in estate e se riuscirò ad andare a trovare varie amiche. Niente da fare molto probabilmente è questo non mi aiuta di certo ad aumentare il mio umore.... Tutti mi dicono di fare questo ultimo sforzo (siamo poi sicuri che sarà l'ultimo?) e di avere pazienza, ma la mia scorta di pazienza è ormai esaurita e non credo che esista un caricabatterie per queste cose.


8 commenti:

  1. Forza, cara Pinguina, forza !! Ti mando un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Fai bene a partire dalle notizie buone perché questa, in effetti, mi sembra ottima. Per il resto, invece, un abbraccio e come sempre in bocca al lupo. Coraggio!!

    RispondiElimina
  3. devi affrontare sempre un passo alla volta. Hai detto che volevi riorganizzare la casa? Bene, inizia a farlo così quando rientrerai, potrai continuare a rendere più bella casa tua. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato ma non ho al momento abbastanza forze lo farò più avanti

      Elimina
  4. Cara Pinguina concentrati sulla buona notizia e sii forte per affrontare di nuovo il ricovero. Un grande abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Spero mi chiamino presto per questo ricovero così da togliermi il pensiero e ricominciare davvero a ripensare la mia vita

    RispondiElimina