Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






giovedì 19 luglio 2012

Creiamo un'icona semplice semplice

Oggi vi insegno come creare una semplice iconcina

Vi occorre
una targhetta di legno
carta da decoupage con una Madonnina
colori acrilici marrone, bordeaux, oro, bianco
fondo gesso
pasta finto piombo oro
window color (attaccastacca come lo chiamo io) oro
brillantini oro
fon
matita
colla per deoupage
gancetto tipo quadro

Per prima cosa stendere una mano di fondo gesso sulla targhetta di legno, asciugare con il fon se non volete aspettare i tempi di asciugatura. Una volta asciutta la targhetta coloratela mischiando il marrone e il bordeaux e asciugate bene. Non preoccupatevi se vi vengono delle zone più chiare e più scure creano da sole le sfumature. Spennellate delicatamente l'oro e asciugate bene. Ritagliate la figura della Madonna e disegnatene l'ingombro con la matita, coloratelo poi con il bianco.
Adesso stendete la colla su tutta la tavoletta, non preoccupatevi se è bianca perchè asciugandosi diventa trasparente, e attaccate la figura stendendo la colla anche sopra l'immagine dal centro verso l'esterno per eliminare eventuali bolle.


Adesso create con il window color oro il contorno della madonnina e spargeteci dei brillantini oro. Eliminate l'eccesso e asciugate molto bene per non macchiare il lavoro. Una volta acsiutto create una serie di puntini con la pasta finto piombo oro vicino al bordo esterno della targhetta. Asciugate bene, attaccate il gancetto tipo quadro nel retro e l'icona è pronta.

Nessun commento:

Posta un commento