Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 1 maggio 2012

Mieloma multiplo parte seconda

(...continua) La ripresa dai trapainti è buona ma non bisogna illudersi di aver già vinto la guerra contro il mio nemico invisbile...
Novembre 2007: un dolore fortissimo al fianco sinistro mi fa piegare in due, corro in ospedale e ci resto quasi un mese per una pancreatite acuta sembra non dovuta alle cure ma non si sa cosa l'abbia provocata. un sondino nasogastrico mi tiene compagnia in questi giorni durissimi ma tengo duro e anche questa battaglia viene vinta grazie anche alle mie amiche, al dott. Masini e naturalmente alla mia mamma che è sempre al mio fianco. per sicurezza viene interrotta la terapia di consolidamento contro il mieloma multiplo con velcade, talidomide e cortisone e passo a quella di mantenimento che prevede la somministrazione "solo" del cortisone. L'unico effetto cllaterale del velcade è stato un terribile sapore amaro durante la somministrazione, così quando facevo la cura avevo impararto a mangiare qualcosa di dolce o bere un succo di frutta e tutto passava a differenza di altre persone che stavano davvero male.
Fino al 2008 ero un bel figurino, potevo mangiare di utto senza ingrassare con grande invidia delle mie amiche, poi piano piano ho messo su qualche chiletto e forse adeso sono anche troppi...
La mia vita riprende quasi normalmente, cercando lavoro, uscendo con le mie amiche e con i miei lavoretti creativi e a febbraio arriva anche la mia terza dolcissima nipotina Laura. I miei jipoti sono stati uno stimolo a lottare contro la malattia!!!
Verso l'estate però il morale è molto altalenante sopratutto per alcune incomprensioni familiari e a ottobre arriva un bruttissimo crollo e tocco il fondo. Tutto sembra inutile, senza senso e mi sento circondata da persone che dovrebebro volermi bene e invece sono egoiste e cattive. Meno male che i miei amici e la mia mamma si stringono intorno a me, mi tendono ancora una volta la mano e piano piano cerco di risalire e tornare ad amare questa vita che si diverte a mettermi alla prova.
Riprendo a cercare lavoro ma come tanti ragazzi della mia età mi sento rispondere "la richiameremo noi"... la mancanza di un lavoro è un vero peso per me perchè sono un tipo che adora l'indipendenza e essere ancora "mantenuta" dai miei genitri mi demoralizza.
(continua...)

2 commenti:

  1. Non arrenderti, vedrai che il lavoro lo troverai. Ho visto che sai creare tanti capolavori, il tempo lo sai occupare molto bene.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa a volte un po' di crisi viene ma poi si ricomincia la battaglia...Grazie del passaggio

    RispondiElimina