Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






mercoledì 30 aprile 2025

PEPE ARRABBIATO

Oggi Pepe è arrabbiato 😠 con me!!!

Era da qualche giorno che gli dicevo che era un po' troppo pieno di nodi, che era sporco e dovevo lavarlo, anche perché sabato lo devo portare dal veterinario perfare i vaccini e la visita periodica. Lui ogni volta si prendeva sù e andava a nascondersi sotto al tavolo. 

Anche stamattina la stessa storia, ma oggi pomeriggio l'ho preso alla sprovvista e oplà dentro alla bacinella. 😜🚿

Mi ha guardato molto molto male 😡 ma è stato bravissimo e in una mezz'oretta l'ho lavato e asciugato. Gli ho dato anche uno dei suoi dolcetti preferiti. È stato un po' per i fatti suoi e adesso è venuto sul letto e questa è la sua reazione quando ho provato a fargli le coccole 🤣🤣


Mi fa troppo ridere!!!🤣🤣🤣 se non ci fosse dovrei inventarlo!!!


sabato 26 aprile 2025

BUON ANNIVERSARIO

 


 BUON ANNIVERSARIO A MIO FRATELLO BENNY E A SUA MOGLIE SILVIA!!! ❤️❤️❤️❤️❤️

Sono già 27 anni e mi sembra di sentirli parlare a cb nelle sere di brutto tempo, a essere un po' gelosa di lei che mi "rubava" il mio fratellone è non l'ho mai detto a nessuno...🙄🤫😊, e invece hanno già un ragazzo di 23 anni e una ragazzina di 16 da domani. 

Cosa gli auguro!?! Beh sicuramente tantissimissima forza per affrontare il lungo periodo che li aspetta per motivi personali, tanto amore e rispetto reciproco, tantissimo dialogo tra loro e con i loro ragazzi, e perché no anche una bella vincità al superenalotto così da avere più tranquillità almeno da quel punto di vista. 

E ora BUON 27° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO!!!! ALTRI 10000 GIORNI RINNOVABILI ALL'INFINITO PIENI DI AMORE E FELICITÀ!!!!

venerdì 25 aprile 2025

25 APRILE

Buon 25 Aprile!!!

Io quest'anno non lo festeggio perché lo sento divisivo, troppo divisione e me ne sono sentita dire di ogni colore sui social, e me lo aspettavo soprattutto dagli estremisti e dagli hater, ma hanno trovato pane per i loro denti.


Sento una società alla deriva, violenta che approfitta di ogni ricorrenza per accendere scontri, offese,violenze contro tutti e tutto.

Se non festeggi il 25 aprile sei fascista! Ho letto e mi so o sentita dire. Roba da matti!!! Siamo fermi a 80 anni fa o comunista o fascista, una via di mezzo non esiste per certa gente. E io ho avuto i nonni che hanno combattuto entrambe le grandi guerre, non mi permetto di criticare chi non si sente più rappresentato da questa festa certo se siamo liberi (in apparenza) è grazie a chi ha combattuto contro i fascisti e i nazisti, ma volevano che il.paese e la festa fossero un punto di unione e non di divisione violenta.

Vedendo chi ha partecipato alle manifestazioni di oggi aggredire poliziotti, devastare negozi, offendere chiunque chiedeva festeggiamenti in toni minori per la morte del Papa, mi ha confermato che c'è taaanta divisione nella popolazione e tanta cattiveria.

Tutto ciò sta rischiando di portare poi la popolazione a spaccarsi inesorabilmente in due fazioni come quando c'erano Don Camillo e Peppone, ma in modo molto molto violento. Spero di sbagliarmi ma qualcosa scoppierà prima di quanto ci si aspetti perché manca la sicurezza e città come la mia sono alla deriva. Non vedo nessuno che affronti seriamente il problema ma lo strumentalizza solo, vedi Shlein, vedi Conte, vedi Renzi e compania bella.... no è più importante pensare a ostacolare i disegni e decreti leggi contro migrazione clandestina, reati e violenze contro le donne e familiari, contro il clima di tensione che si vive.


Credo che in modo diverso dovremo fare resistenza contro chi con aggressività durante le manifestazioni, a chi pensa di accogliere persone, che potrebbero restare nel suo paese per liberarlo da dittatura e dalla fame, imporre l'accettazione degli usi e costumi di chi viene ospite cercando di imporci il suo modo di vivere....

Spero di poter festeggiare il prossimo 25 aprile in un contesto diverso, dove la sinistra politica compresi i comunisti non faccia proclami assurdi per un periodo ormai passato e sepolto, guardi al suo interno i suoi estremisti, smetta di parare di fascismo come se tutti coloro che non la pensano come loro siano fascisti o nazisti. 

Buon 25 Aprile a chi sa rispettare chi la pensa in modo diverso e non ti offende per importi il suo punto di vista.

Mio nonno, soprattutto vedendo le notizie di questi ultimi giorni e di oggi, si commuovetebbe e direbbe: abbiamo lottato, sono morte tanti ragazzi per che cosa? Per vedere tutti dai capi ai piani alti fino.ai cittadini litigare ancora come allora? Stati attenti che quando due fronti così si scontrano possono presentarsi situazioni molto molto brutte e violente...





martedì 22 aprile 2025

ADDIO PAPA FRANCESCO

Addio Papa Francesco!!!!

Fino all'ultimo ha voluto stare in mezzo ai suoi fedeli, certo nessuno se lo immaginava ma forse lui se lo sentiva e ha ignorato i consigli dei medici.

Per me è stato un Papa scomodo all'interno della chiesa stessa, prima il pontificato con il Papa emerito, poi il cado vatilix e infine le varie riforme che ha fatto. Non dimentico poi il richiamo alla povertà di preti e suore e ad allontanare le malelingue e il chiacchiericcio.

Un Papa molto diretto e senza peli sulla lingua anche se con la battuta è l'ironia. Una frase che mi è piaciuta molto è stata quando ha detto meglio essere atei che fedeli ipocriti che odiano gli altri e sparlano. Fu uno scandalo per certi clericali ma molto apprezzata dalle persone semplici...

Questa è l'immagine che ricorderò sempre perché ha rappresentato la nostra solitudine durante la pandemia ma anche la sua nella chiesa.


Non dimentico nemmeno che lui fu il primo a parlare della terza guerra mondiale a pezzi già da anni e nessuno può negare che si sta combattendo e non solo a Gaza e in Ucraina, ma in vari stati africani e non solo. Se non sbaglio sono una cinquantina i conflitti bellici in tutto.il mondo. Poi si deve aggiungere la guerra senza armi, vedi dazi, speculazioni, tasse eccessive sulle aziende.

Una cosa che non mi è piaciuta è stata quando ha detto che molti preferiscono curare il proprio cane invece di fare figli. Io non ho potuto avete figli per motivi di salute e dopo la scomparsa di mia madre ho adottato Pepe perché sarei stata sopraffatta dalla solitudine e dal dolore. Non avrei mai nemmeno potuto adottare un bambino perché non è consentito e con la mia malattia non me lo avrebbero di certo permesso. Se non avessi Pepe in certi momenti avrebbero vinto anche certi brutti pensieri...

Spero che da lassù Papa Francesco resti comunque al fianco dei fedeli e li aiuti nel cammino verso una vera pace in tutti i sensi e aiuti chi ha perso la fede a ritrovarla.

martedì 15 aprile 2025

MALATA

Ops!!! Sono di nuovo malata e mi sto davvero arrabbiando con i medici. È da febbraio che tra raffreddore, febbre, mal di gola e adesso pure tosse sono sempre sotto. 😡 


È davvero molto brutto non essere ascoltata, tranne che dalla dottoressa di base, dai medici che ormai mi seguono da 18 anni e hanno alzato bandiera bianca.

Sì ok il mio amico invisibile, alias di mieloma multiplo,  ok il sistema immunitario sempre fiacco e ok la polineuropatia dovuta non si sa bene a cosa, però non è più vita se non posso uscire nemmeno per una semplice passeggiata in centro o con Pepe per il rischio di bussare un malanno, non è più vita se non riesco più a gestire casa perché tra antibiotici, cortisone, antibiotici e antistaminici, da febbraio a oggi, mi tolgono le forze a tal punto da non riuscire ad alzarmi dal letto e farmi da mangiare, non è vita con tutta la solitudine che provo quotidianamente...

E meno male che almeno uno dei miei hobby riesco a farlo nonostante la mano. Gli altri li faccio appena fa la brava...

È molto brutto quando da una professionista ti senti dire che già alla mia età dovrei iniziare a pensare a una struttura o a una badante perché vuol dire che allora tu sai ciò che i medici non vogliono dirmi per non farmi abbattere...

Boh spero che con la nuova cura che mi ha prescritto la mia dottoressa di base esco da questi mesi pesanti sotto ogni punto di vista perché il morale sta davvero precipitando.

SEGNALIBRI

Periodo creativo tra alto e bassi perché la mano spesso fa i capricci e cucire a mano o ricamare è un po' un problema. Meno male che, grazie alla mia amica Cinzia, ho scoperto il diamond painting che non sforza troppo la mano e mi rilassa tantissimo. In questo periodo sto realizzando piano piano una tela 30 x 40 cm con dei draghi da regalare a una delle mie nipoti e dei segnalibri. La tela la farò vedere quando l'avrò terminata mentre ecco alcuni segnalibri già finiti, manca solo la sigillatura.




Sono i primi tre di un kit da sei e penso di regalarli alla mamma di mia cognata per il suo compleanno a giugno. Oggi me ne sono arrivati altri ma di forma diversa e presto li realizzerò. Alla sera sono un vero aiuto a smaltire la tensione del giorno e a conciliare il sonno.

Questo sito utilizza cookie di profilazione e consente invio degli stessi a terze parti. Proseguendo nella navigazione e accedendo ad altre aree del sito o selezionando un elemento dello stesso automaticamente presterete il vostro consenso per poter usare i cookie.+InfoOK