Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 23 agosto 2024

LO SPAVENTAPASSERI GINO

Piano piano si sta avvicinando l'autunno, anche se con questo caldo non si direbbe.

Prima di continuare con le creazioni natalizie (chissà se riuscirò a fare tutte quelle che ho in mente?) ho voluto terminare un progetto gratuito di merceria creativa che avevo iniziato prima dell'ultimo ricovero.

Vi presento mister Gino lo spaventapasseri 



Mi è piaciuto tantissimo fin da quando lo hanno presentato.

È realizzato a mano con il loro feltro modellabile, comodissimo da lavorare. Inizialmente avevo pensato di metterlo in un vaso di qualche pianta, ma ho paura che con il tempo balordo che abbiamo si rovini. Così ho aggiunto nella parte posteriore del cappello un anellino per poterlo appendere e usare magari come fuoriporta.

Voi che ne pensate?

giovedì 15 agosto 2024

BUON FERRAGOSTO


 E siamo già a Ferragosto!!! 

L'estate si inizia ad avvicinare all sua conclusione nonostante il caldo si sia proprio affezionato!!!

Oggi non farò nulla di speciale: lunghe passeggiate con Pepe e poi relax in casa visto che qui prevedono potenti temporali.

Per pranzo non poteva mancare la grigliata. 

L'ho cotta sulla piastra di pietra ollare perché non si può fare il barbecue sul balcone. Ho cotto salsiccia e due spiedini di carne mista tolti dal loro bastoncini, con un po' di verdure.

Per stasera, non avendo molta voglia di cucinare e volendo festeggiare fino in fondo questo ferragosto che tenevo di passare in ospedale, ho ordinato una pizza capricciosa. Poi andrò in gelateria a prendere una focaccina con gelato e panna montata.

lunedì 12 agosto 2024

SONO TORNATA A CASA

Sono tornata a casa!!!!



Anche questo nuovo imprevisto è stato superato e sono tornata a casa da qualche ora. Ho già sistemato un po' di cose e adesso sono in relax davanti alla tv.

La paura è stata tanta e non è passata del tutto per h pet e broncoscopia hanno evidenziato danni permanenti al polmone è un nodulo che non convince ancora del tutto i medici.

Non mi hanno dato nuovi farmaci, devo solo fare della ginnastica respiratoria a casa, fare tra due settimane dei prelievi di controllo perché avevo tutto l'emocromo sballato e a novembre una nuova tac ai polmoni e una visita da un pneumologo oncologico. Mah!!! Mi hanno detto che non pensano ci sia nulla di oncologico però preferiscono che la prossima tac polmonare la veda il loro collega. Posso essere molto perplessa!?! 

A volte ho l'impressione che molti medici, dovendo parlare solo con me perché ho messo il veto di diffondere notizie ai miei fratelli, abbiano paura di dirmi la verità.

Comunque spero di riuscire a prendere un appuntamento con la mia dottoressa di base per lunedì prossimo è di rintracciare la mia ematologa per fare meglio il quadro della situazione.

Intanto sono contenta perché domani tornerà a casa anche Pepe e passeremo insieme ferragosto. Non farò grandi cose, troppo caldo e rischio di temporali, ma almeno potrò vedere la tv e coccolare la mia palla di pelo. 

In ospedale non ho potuto guardare la tv perché non hanno trovato il telecomando. Meno male che sono riuscita a seguire le olimpiadi sul cellulare... possibile che l'ospedale non possa fare un ordine consistente di telecomandi universali per le tv!?! È assurdo che sia già la seconda volta in reparti diversi che non hanno un telecomando per ogni televisione.


giovedì 8 agosto 2024

IL PRIMO PRESEPE 2024

Oh oh oh!!!! 

Ho dato il via al periodo creazioni natalizie pico prima di entrare in ospedale.

Tempi fa un signore della mia città ha iniziato a svuotare un garage e ha trovato un bicchiere senza i suoi fratelli e lo ha postato su un gruppo di regali e scambi di Facebook. Come l'ho visto mi si è accesa la lampadina 💡 e sino andata a prenderlo. 

L'ho messo al sicuro mentre ho finito due gnometti per un'amica (vedere post precedente), poi una settimana fa ho ritrovato i presepi che avevo comprato lo scorso anno in offerta ma non avevo potuto usare e via a creare.

Il bicchiere si è trasformato in poco tempo in un presepe un pochino diverso dai soliti.

Ho decorato il bicchiere con pasta nece, brillantini iridescenti e un bel fiocco bianco; poi ho sistemato le statuine con la Botanica ed era pronto 

Ed eccolo qui!!! Non ha la capanna classica, la Sacra Famiglia è protetta da una botanica natalizia che mi chiedeva di essere finalmente utilizzata.

Da ora in poi sia io che Pepe briletemo di luce propria con tutti i brillantini che immancabilmente cadranno per casa.

Sono abbastanza soddisfatta e devo decidere se tenerlo per me o regalarlo al mercatino natalizio della parrocchia del quartiere dove abitavo prima. Vedrò e nel frattempo è in mostra su un mobile in casa al sicuro.

Appena rientrerò a casa continuerà il periodo creativo natalizio perché ho davvero un sacco di cose da fare.

P.s. il nome che vedete nella foto è il mio su tiktok. Non so perché quando pubblico le foto su quel social mi compare il nome bella foto stessa.

DUE GNOMETTI

Una mia amica ha visto lo gnometto che ho postato qualche settimana fa e me ne ha chiesto uno con il cappello rosa, suo colore preferito.

Ho iniziato subito a farlo e tra una visita medica, una passeggiata con Pepe e taaaanto caldo sono riuscita a crearlo, ma non da solo.


Eh sì perché poverino solo soletto avrebbe sofferto di solitudine e allora ho creato anche la compagna.
Quando le ho mandato la foto per sapere se gli piaceva la coppia mi ha riempito di cuoricini 💕 .
Adesso devo solo trovare il tempo per incontrarci appena uscirò dall'ospedale e diminuirà il caldo che sembra aumenterà a causa di Lucifero...

RICOVERO


 




Eh sì in questi ultimi giorni sono proprio così!!!

Da ieri sono di nuovo ricoverata nel reparto di pneumologia degenza dopo la visita che ho fatto una settimana fa da un pneumologo per far controllare la tac al polmone. Che ci fosse qualcosa di serio lo avevo intuito appena avevo letto il referto della tac 🥺, ma non credevo ci fosse bisogno di un altro ricovero quasi urgente😱. Ieri pomeriggio mi hanno sottoposto subito alla pet e domani sarà il turno della broncoscopia. Il pneumologo che mi ha visitato non mi ha spiegato bene nè cosa c'è realmente nè gli esami e le cure che dovrò fare. 🤔
Non nascondo che sono molto spaventata e preoccupata perché di solito la pet la prescrivono per vedere possibili tumori e la broncoscopia, esame invadente per fortuna me lo fanno in sedazione😴, serve per prelevare campioni di tessuto e per lavare il polmone.
I medici che sono venuti oggi a più riprese restano sorpresi😳 dal fatto che non mi sento di far fatica a respirare nonostante la saturazione, diventata famosa con il covid che stavolta per fortuna non ho, sia sempre piuttosto bassa anche a riposo. Questo non mi tranquillizza così come non mi hanno tranquillizzato le loro espressioni.😟 In realtà so quasi per certo che hanno già visto a computer l'esito della pet e il fatto che non me lo vogliano dire non mi aiuta a restare serea e tranquilla.
Sinceramente non so come la prenderei se, oltre al mio nemico perenne mister mieloma multiplo, dovessi lottare anche contro.un tumore al polmone. 😥🥺😢😓
In molti mi dicono di non fasciarmi la testa prima del tempo🤕, lo so pure io ma quando è da novembre che passi più tempo in ospedale che a casa sei automaticamente portato a pensare al peggio, visto che non te ne va bene una.
Spero che sabato mi dicano qualcosa anche perché vorrei tornare a casa 🏠 presto per l'ennesima volta e andare a prendere Pepe quanto prima. 
Poi chissà se in base a ciò che diranno i medici potrò provare a iniziare a organizzare qualche giorno a Firenze con una giornata a Capannoli, vicino Pisa,🚄 per staccare un po' la spina 🔌 verso i primi di ottobre, sperando che non ci sia ancora questo caldo.

sabato 3 agosto 2024

IN ATTESA DI RICOVERO


Sono di nuovo in attesa di essere chiamata per un nuovo ricovero in pneumologia. 

Lunedì scorso ho fatto la visita dal pneumologo per fargli valutare l'esito della tac ai polmoni e voleva ricoverarmi subito. Ho.dovuto insistere un po' per farmi tornare a casa e poter preparare la roba ma soprattutto organizzarmi per Pepe.

Per fortuna ho trovato posto per lui nella solita pensione e sono contenta perché so che lo trattano benissimo e lui, dopo il primo giorno di ambientamento, si trova bene.

La caposala mi ha chiamato mercoledì scorso per avvisarmi che sarei entrata oggi pomeriggio è io subito a finire le varie cose anche in casa. Poi venerdì mattina alle 13 mi chiama uno dei medici del reparto per avvisarmi che il ricovero è stato rinviato perché hanno.due macchine troppo occupate.

No comment!!!!


E se queste macchine non si liberano non mi ricoverano nemmeno per le cure? E poi visto che una delle due è la PET se davvero ci dovesse esserci un tumore al polmone 🤘🤘🤘🤘 mi risulta che più si aspetta e più è peggio. 

Quando ho letto il referto della tac ho capito subito che c'erano dei problemi seri al polmone ma non mi aspettavo un nuovo ricovero. 

Adesso il mio problema è che Pepe è già in pensione da giovedì perché, molto gentilmente, i gestori della pensione erano in zona e mi hanno evitato un viaggio. Se non mi arriva la telefonata per il ricovero entro massimo mercoledì dovrò andarlo a prendere perché non ha senso che pago dei giorni quando sono a casa e lui può restare con me.  In più io non so quanto tempo dovrò restare in ospedale e il costo della pensione diventa piuttosto alto.

Mah se penso che l'ospedale della mia città è considerato tra i migliori della nostra regione ed nei primi 50 a livello nazionale mi chiedo come siano gli altri. L'organizzazione è fondamentale per la tranquillità del paziente e dirgli una data e poi spostarla crea nervosismo e ansia.

In attesa della telefonata sto finendo un paio di cose in casa e poi mi sto organizzando per prendere qualche creazione natalizia non troppo impegnativa da cucire durante il ricovero, sempre che me lo lascino fare, in modo da recuperare un po' di tempo.