Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 7 ottobre 2024

GIRANDO PER LA MIA CITTÀ

Ieri mattina girando per la manifestazione dei fiori ho fatto un po' la turista nella mia città scattando qualche foto veloce.

Piazza San Prospero, patrono di Reggio Emilia 


La basilica di San Prospero con la sua torre


piazza San Prospero dalla parte opposta alla basilica con il palazzo che porta al museo del Tricolore

Il ballatoio di Vicolo Broletto, punto di scambio tra piazza San Prospero e piazza del Duomo


Un particolare di Vicolo Broletto


L'affresco della galleria del Monte


Galleria del Monte dive si trovano vari negozi



I lampioni caratteristici del centro storico



Particolari della fontana di piazza del Duomo, chiamata anche Piazza Prampolini





La torre della Basilica di San Prospero fotografata in vari punto



Via San Carlo altro punto importante del centro che unisce piazza San Prospero con Piazza Fontanesi.

Ed ecco il giro che ho fatto nella città ieri mattina. Ci sono molti altri monumenti da visitare come la Bàsiluca della Ghiara, il Duomo, il museo civico e quello del Tricolore e la galleria Parmigiani. 

Se venite nella mia città fermatevi nei vari forni e assaggiate l'erbazzone, il gnocco fritto, le tigelle e la torta di riso...


Nessun commento:

Posta un commento