Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






giovedì 8 agosto 2024

RICOVERO


 




Eh sì in questi ultimi giorni sono proprio così!!!

Da ieri sono di nuovo ricoverata nel reparto di pneumologia degenza dopo la visita che ho fatto una settimana fa da un pneumologo per far controllare la tac al polmone. Che ci fosse qualcosa di serio lo avevo intuito appena avevo letto il referto della tac 🥺, ma non credevo ci fosse bisogno di un altro ricovero quasi urgente😱. Ieri pomeriggio mi hanno sottoposto subito alla pet e domani sarà il turno della broncoscopia. Il pneumologo che mi ha visitato non mi ha spiegato bene nè cosa c'è realmente nè gli esami e le cure che dovrò fare. 🤔
Non nascondo che sono molto spaventata e preoccupata perché di solito la pet la prescrivono per vedere possibili tumori e la broncoscopia, esame invadente per fortuna me lo fanno in sedazione😴, serve per prelevare campioni di tessuto e per lavare il polmone.
I medici che sono venuti oggi a più riprese restano sorpresi😳 dal fatto che non mi sento di far fatica a respirare nonostante la saturazione, diventata famosa con il covid che stavolta per fortuna non ho, sia sempre piuttosto bassa anche a riposo. Questo non mi tranquillizza così come non mi hanno tranquillizzato le loro espressioni.😟 In realtà so quasi per certo che hanno già visto a computer l'esito della pet e il fatto che non me lo vogliano dire non mi aiuta a restare serea e tranquilla.
Sinceramente non so come la prenderei se, oltre al mio nemico perenne mister mieloma multiplo, dovessi lottare anche contro.un tumore al polmone. 😥🥺😢😓
In molti mi dicono di non fasciarmi la testa prima del tempo🤕, lo so pure io ma quando è da novembre che passi più tempo in ospedale che a casa sei automaticamente portato a pensare al peggio, visto che non te ne va bene una.
Spero che sabato mi dicano qualcosa anche perché vorrei tornare a casa 🏠 presto per l'ennesima volta e andare a prendere Pepe quanto prima. 
Poi chissà se in base a ciò che diranno i medici potrò provare a iniziare a organizzare qualche giorno a Firenze con una giornata a Capannoli, vicino Pisa,🚄 per staccare un po' la spina 🔌 verso i primi di ottobre, sperando che non ci sia ancora questo caldo.

3 commenti:

  1. Immagino la tua preoccupazione tuttavia cerca di rimanere positiva, domani ti penserò e spero proprio che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Sinforosa gli esami sono andati benino, almeno non ho sentito nulla.

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere, tanto. Abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina