Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 11 marzo 2017

Una nuova battaglia per vivere

Questo nuovo anno si sta rivelando davvero molto difficile sotto ogni punto di vista e sta piano piano trasformando in realtà tutti i miei peggiori incubi. L'ultimo controllo in ematologia non è andato come speravo e adesso si parla concretamente di una recidiva del mieloma multiplo. Giovedì avrò il prelievo del midollo e altri prelievi poi il 31 saprò se devo iniziare subito le terapie. Confesso che ho passato qualche giorno decisa a non sottopormi più a nessuna cura? sono stanca del contesto che mi circonda e dell'indifferenza di certe persone che invece di starmi vicine mi fanno sentire in colpa per il ritorno della malattia perché complica di sicuro la situazione già particolare in casa. Ieri solo la mia ematologia è riuscita a trovare le parole giuste per farmi cambiare idea anche se la delusione e l'amarezza dentro restano...
Non nego che ho paura di lottare nella speranza che poi la mia vita sia un po ' più serena e tranquilla e di restare delusa ancora una volta. È già successo 10 anni fa e da allora le cose sono andate sempre peggiorando... E poi ho paura di combattere con tutto ciò che comporya e stare male per rischiare di perdere... Una consapevolezza già ce l'ho: questa battaglia la dovrò affrontare praticamente da sola e con l'appoggio dei pochi veri amici che per fortuna sono sempre presenti.

6 commenti:

  1. Ti confesso che leggendo il tuo post sono rimasta di stucco... però da quello che scrivi in te c'è tanta forza, ti abbraccio forte.. Baci, Ivana.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto, anche se non ti conosco. Lotta per te stessa avrai la forza per superare ogni momento, certo avere il sostegno concreto delle persone che ti stanno accanto renderebbe le cose più facili. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Non lottare vuole dire arrendersi alla vita e non dire grazie a chi ce l'ha donata.
    Anche io ho avuto dei momenti in cui avevo mollato un pochino la presa ma poi mi sono rimessa in carreggiata perché dico che voglio vedere mio figlio crescere.
    Coraggio.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Noooooooo!!! Non abbatterti, non mollare!!! La vita a volte riserva brutti momenti, ma vale sempre la pena lottare fino in fondo, non lasciare che la negatività di alcune persone che ti circondano si rifletta su di te, bastano pochi amici, ma veri, che ti stiano vicino e ce la farai a superare ogni ostacolo!

    RispondiElimina
  5. piano piano sto cercando di reagire ma è difficile specialmente se intorno a te senti insofferenza per la tua malattia

    RispondiElimina
  6. piano piano sto cercando di reagire ma è difficile specialmente se intorno a te senti insofferenza per la tua malattia

    RispondiElimina