Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 28 gennaio 2025

HO FINITO IL CAGNOLINO

Evvai!!!! Ho finito il mio primo diamond painting e sono molto soddisfatta del risultato finale.



Eccolo qui già sigillato con l'apposita vernice per non far staccare i diamantini. 

Appena possibile lo farò incorniciare perché lo voglio appendere visto che assomiglia a Pepe.


Ora sto decidendo se realizzare uno 80 x 30 di New York notturno con le torri gemelle, o farne uno 20 x30 di un faro marino.  

Lo alterneranno ai taaaanti kit che ho da cucire, soprattutto un gufo e uno di S. Valentino, anche se non ho nessuno a cui regalarlo...

venerdì 24 gennaio 2025

HO SBAGLIATO A SCRIVERE UN POST

🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Ops mi sono accorta oggi di avete sbagliato a scrivere un post, invece di scriverlo qui l'ho messi nel blog de le creazioni di pinguina 72.  Sono proprio incorreggibile!!!

Era il posto che ho scritto sul giretto per il centro città con il trenino di Natale organizzato dal comune fino al giorno della befana.







È stato divertentissimo!!! Girare per il centro con il clacson buffissimo suonato per farsi largo tra la gente che guardava sorpresa il trenino, la musica di natale a tutto volume che si sentiva anche fuori dal trenino, è tutti i passeggeri compresa me che cantavano a squarciagola.

Sono tornata un po' bimba e ne avevo bisogno. Poi io adoro tutto ciò che riguarda il natale 🎅 

Scesa dal trenino sono andata a vedere una stupenda mostra di presepi, dopo aver trovato finalmente la via in cui era stata creata. Alcuni arrivavano da altre nazioni








Ho preso qualche spunto per creare qualche presepe per il prossimo natale, visto che anche a me piace crearne sempre qualcuno.

UN NUOVO HOBBY: DIAMOND PAINTING

Ho scoperto un nuovo hobby: il diamond painting!!!

Si tratta di posizionare dei diamantini colorati (diamond) su una tela adesiva colorata (painting) con vari soggetti tramite un apposita biro.

Lo scorso anno la mia amica Cinzia mi ha regalato una tela con un cagnolino e mi ha insegnato tramite videochiamata come colorarlo con i diamantini. Mi è piaciuto tantissimo e, quando sono piuttosto nervosa,  riesce a rilassarmi.

Questo è il cagnolino che sto ultimando. Mi piace tantissimo perché assomiglia un po' al mio monello Pepe. 

Ho già acquistato altre tele, alcune grandi 30 x 40 cm, alcune piccoline tipo questa e una di New York con le torri gemelle di notte grande 30 x 80 cm. 

Adesso, oltre al cucito creativo e ai normali puzzle, ho anche questa nuova passione che mi aiuta a contrastare la solitudine.


GIORNI UN PO' COSÌ

 Ciao a tutti!!!

Le ultime settimane sino piuttosto strane e un po' malinconiche e nostalgiche.

Il mio inventario sì è fermato poco più della metà perché ho trovato veramente tanta, tanta roba che non ricordavo di avere e ho finito i box per riordinarla e trovarla più facilmente. Devo aspettare il 3 febbraio per prenderne almeno 3 o quattro. 😳😔

Il mio morale è piuttosto ballerino perché ho qualche problemino economico, grazie agli errori dell'INPS su alcuni calcoli e gli devo restituire una bella somma. Logicamente loro sono entro gli anni in cui possono richiederla indietro e non ci posso fare nulla. A volte mi sento davvero schiacciare da questi problemi perché più cerco di risolverli e più mi sento dentro a tunnel senza uscita.😔😵‍💫😔

Poi mi manca mamma anche se sono sempre un po' arrabbiata con lei. Se avesse voluto avrebbe potuto restare qui con me ancora qualche anno e invece si è lasciata andare.😡😔😔😔

Ripensando a lei mi mancano le nostre uscite al mercato, le nostre chiacchierate al pomeriggio e alla sera prima di addormentarci, i suoi consigli quando creano qualcosa, il suo bentornata quando tornavo a casa dal lavoro o dalle commissioni.

Oltre al fatto che ha voluto raggiungere suo marito💔, credo che ci sia stato un altro motivo che l'ha portata a lasciarsi andare e cioè che non mi abbia detto di aver perso la vista del tutto a causa del glaucoma. Lei mi ha sempre detto che sarebbe stato un grandissimo trauma e non l'avrebbe mai accettato. 😟☹️

Chissà forse il mio è un modo inconscio di accettare la sua scelta...

Il mio umore è anche traballante perché mi sto rendendo conto che tantissime cose non riesco più a farle con il ritmo di prima e sto iniziando a perdere la mia indipendenza e autonomia. È vero che sono finalmente in remissione completa del mio nemico invisibile ma tutta la tossicità dei farmaci si fa sentire, ecco e se si fa sentire. 😨😭😢 Ho dei dolori fortissimi alla mano destra, che risponde ai comandi quando gli pare, e alle gambe. Sto facendo degli accertamenti ma fino a settembre prossimo non li terminerà ed è veramente assurdo avere questi tempi di attesa, soprattutto in una regione come la mia dove la sanità è tra le migliori. 😡 Se la diagnosi sarà quella che temo è cioè polineuropatia mi dovrò rassegnare a conviverci e trovare un modo per contrastarla per mantenermi indipendente. Io poi sono moooolto orgogliosa e fatico a chiedere aiuto, anche perché so che chi dovrebbe darmelo non me lo darà...

Poi sto iniziando a soffrire davvero tanto la solitudine soprattutto dal pranzo fino all'ora di andare a dormire. Mi manca davvero tanto qualcuno al mio fianco con cui condividere le cose belle e quelle brutte e riempire le mie giornate. 

Chissà forse sono stata così cattiva nella mia vita 😈 da non meritarmi nessuno vicino...

Per cercare di rilassarmi il più possibile ho scoperto una nuova passione: il diamond painting. 

Si tratta di una tecnica molto carina: si tratta di attaccare dei diamantini colorati su una tela, più o meno grande, con una colla di cera tramite un'apposita biro. Ieri pomeriggio due orette sono volate senza accorgermene. Vi mostrerò in un altro post quello che sto facendo.

Questo sito utilizza cookie di profilazione e consente invio degli stessi a terze parti. Proseguendo nella navigazione e accedendo ad altre aree del sito o selezionando un elemento dello stesso automaticamente presterete il vostro consenso per poter usare i cookie.+InfoOK