Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






giovedì 4 aprile 2024

SONO FINALMENTE IN REMISSIONE


Ieri ho fatto il controllo periodico in ematologia e finalmente mi sono potuta confrontare con la mia ematologa su tutto ciò che è successo durante il ricovero per ricominciare il farmaco sperimentale contro il mieloma multiplo. Analizzando insieme i vari esami fatti mi ha dato la notizia che aspettavo da tempo: SONO IN REMISSIONE!!! Il mio nemico invisibile è stato rispedito al suo posto dopo ben 18 anni di vari farmaci, tanti alti e bassi e paure.

Non me lo aspettavo proprio e mi è sembrato quasi di togliermi in macigno dallo stomaco e la spada di Damocle dal collo. L'unico vero grande problema è che il teclistamab mi sta procurando grossi problemi alle ultime due dita della mano destra e alla gamba destra che ha perso molta Forza e spesso zoppico o me la trascino.

La mia ematologa è molto scettica sul fatto che possa continuarlo anche se è riuscito a sconfiggere il mieloma multiplo. Se questo problema sarà transitorio o permanente si scoprirà solo con il tempo perché quello che ho è un effetto collaterale che nessuno ha manifestato in tutto il tempo della sperimentazione. Come al solito sono un caso particolare!!! E come al solito non vanno mai tutte bene!!!

Comunque non posso lamentarmi troppo perché se la remissione resterà tale finalmente potrò ricominciare una vita quasi normale, anche se dovrò continuare a fare i controlli periodici in ematologia.

Adesso posso guardare con più serenità al futuro e a medio breve termine decidere se prenotare o meno le vacanze estive. Ne ho molta voglia ma con la gamba così debole non mi sento sicura di andare al mare e tanto meno in montagna dove ci sono vari sentieri anche ripidi da percorrere.

Vedremo ma intanto mi godo questi giorni di ripresa dal ricovero e di coccole giganti con il mio Pepe.



3 commenti:

  1. Una notizia davvero bella, sono felice per te e spero che anche i disturbi che ti ha causato il medicinale siano transitori, intanto goditi il momento e incomincia a programmare… evvaiii. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Una bella notizia, ora puoi riprendere lentamente a far qualcosa che ti piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è così perché il farmaco che ho fatto mi ha lasciato degli effetti collaterali abbastanza pesanti

      Elimina