Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






giovedì 18 gennaio 2024

FINALMENTE A CASA

 

Finalmente sono stata dimessa e sono a casa da due giorni!!! Ho provato a stare senza ossigeno un giorno intero e visto che i parametri tutti i parametri erano buoni mi hanno dimesso, anche perché la dottoressa mi ha detto chiaramente che avevano bisogno del posto letto. 

Essere a casa è tutta un'altra cosa: posso dormire fino a tardi senza essere svegliata alle 5 per fare i prelievi e controllare i parametri, alzarti per forza per lasciare rifare il letto. In questi giorni ho fatto la pigrona alla mattina e dopo colazione torno a letto fino alle 10 e tante volte mi riaddormento proprio. Poi mi alzo e con mooooolta calma inizio a fare qualcosina in casa come le lavatrici e lavastoviglie, sistemare i pacchi arrivati durante la degenza, un po' di materiale creativo.

Pepe è ancora da uno dei miei fratelli e ritornerà sabato. L'ho lasciato da lui in questi giorni proprio per riordinare un po' casa con mooooolta calma senza lui che può farmi dispetti e anche rovinarmi della roba.

Fino a lunedì non posso uscire e la convalescenza sarà piuttosto lunghina, metà febbraio - primi di marzo. Per me che sono diventata quasi iperattiva è davvero difficile abituarmi a fare qualsiasi cosa, fermarmi almeno 15 minuti, riprendere e poi tornarmi a fermare. Del resto il longcovid qualche segno lo ha lasciato....

Lunedì avrò la visita di controllo in ematologia per riprogrammare la terapia per il mieloma multiplo. Mercoledì invece andrò dalla mia dottoressa di base perché vorrei informazioni più precise su molte cose che agli infettivi non mi hanno dato.

Devo capire come organizzarmi per i futuro, cosa posso o non posso fare, dove posso o non posso andare, ecc...

Meno male che a tenermi compagnia ci sono i miei amici, i miei hobby, Pepe quando tornerà altrimenti non so se resisterei.

Ripensando a tutto il periodo da ottobre a oggi non so davvero come sono riuscita a resistere dentro e fuori dall'ospedale se non fosse stato per il supporto dei miei fantastici amici e nell'ultimo ricovero anche di alcuni infermieri.

Adesso devo solo pensare a riorganizzare il mio presente e il mio futuro sperando di non avere più bisogno di altri ricoveri...

Nessun commento:

Posta un commento