Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 24 novembre 2017

FESTA DEL PATRONO E INIZIO PERIODO NATALIZIO

Eccomi qui come sempre nei ritagli di tempo. Oggi in città si è festeggiato S. Prospero, il patrono e si è dato il via ufficiale al periodo natalizio anche se in realtà molti negozi hanno le vetrine addobbato da metà ottobre.
La tradizione vuole che nel giorno della sua festa si debba osservare la sua statua situata sull'altare della Basilica a lui dedicata per sapere che inverno sarà: se lucida la temperatura sarà mite se opaca fredda e arriverà la neve. Oggi sono riuscita a fotografarla e credo sarà un inverno diviso in due periodi uno mite e poi uno più rigido perché il busto della statua era un po ' opaco. Vedremo...spero solo che non venga troppa neve in città perché ci sarebbero parecchi disagi.
Con oggi parte anche ufficialmente il periodo natalizio e in tanti hanno già acceso le luminarie. Io sono ancora in sospeso perché sto aspettando una risposta per quanto riguarda il trasloco ma se come sembra verrà spostato a gennaio addobbare presto casa perché, anche se in realtà non ho molto da festeggiare, questo è il periodo che amo di più dell'anno.  Eh sì tra uno scatolone e l'altro troverò pure il tempo per creare quell'atmosfera accogliente e un po ' nostalgica che tanto mi piace del Natale.
Adesso scappo a nanna perché domani come ogni mattina suonerà la sveglia alle 5:45  e sono pure raffreddata... a presto con un nuovo post

Nessun commento:

Posta un commento